Questa è la storia di un uomo coraggioso che, nonostante il Parkinson, ha deciso di non arrendersi ma di continuare ad inseguire i propri sogni. Tony Seidi, è il suo nome, è un uomo tedesco di cinquant'anni affetto dal Parkinson che da poco è stato sottoposto ad una terapia di Stimolazione cerebrale profonda. Tony ha deciso di mettersi in viaggio in bicicletta, affrontare le Alpi e raggiungere Padova per visitare la tomba del suo santo protettore.
Tony Seidi è la speranza per molti malati di parkinson: passare da una sedia a rotelle ad una bicicletta con la quale si può viaggiare, esplorare, vivere... trasmette grande ottimismo a chi soffre di questo morbo. In questo viaggio Tony affronterà circa 500 km, da Altoetting in Alta Baviera, dove vive, a Padova, in Italia. Ogni giorno Tony pedalerà per 40-50 km affidandosi alle proprie energie ritrovate, incontrando i familiari e i malati di parkinson, restituendo loro una fiducia spesso oscurata dalle terapie fallite.
Con un parkinson diagnosticato a 38 anni, Tony che ormai ne ha quasi 50 è come rinato e ha deciso di condividere la sua esperienza con altri malati che ogni giorno si trovano a combattere contr le difficoltà causate dal morbo.
Buon viaggio Tony e che la strada ti assista!
Ultimi commenti
Community
Doveva essere tutto perfetto e invece è andato tutto storto. 🤷♂️
Abbiamo pedalato nella nebbia lungo la Strada degli Eroi tra passo Pian delle Fugazze e il rifugio Papa.🙆♂️
Passati il dente Italiano e il dente Austriaco abbiamo iniziato a spingere nei nevai ancora presenti in quota e a un certo punto abbiamo rinunciato tornando sui nostri passi. 🫣
Nonostante tutto sia andato storto, tutto è andato alla grande. 🤟
La compagnia, sempre superlativa, di Luca, la quiete delle alte vette, la pedalata in luoghi unici, una giornata all'aria aperta. Anche quando tutto va storto, la bici regala giornate superlative! 😍