Menu
MerGiu19
La punta del nostro stivale è una delle terre più inesplorate e selvagge dell'Italia. Seguire un percorso ciclabile in Calabria non è cosa da tutti i giorni per diverse motivi: il clima caldo ed afoso che in estate imperversa sulla regione, le strade non sempre ottimali da percorrere in bicicletta, le strutture ricettive spesso assenti... ma, dopotutto, che importa quando la Natura è così maestosa e strabiliante?
Saltate in sella con mappa alla mano e venite con me ad esplorare l'anello di Stilo in provincia di Reggio Calabria!
MarGiu05
La Calabria è una terra ricca di spunti di viaggio e località inaspettate che, improvvisamente, vi faranno uscire dall'itinerario prestabilito. Se avete tempo e potete godervi fino in fondo questo mondo nell'estremo sud della penisola italiana, lasciatevi trasportare dalle sensazioni e, perchè no anche dalle apparenze, e zigzagate più che potete alla scoperta della storia e delle stranezze di questa Calabria.
Questo itinerario in Calabria segue la costa jonica verso nord partendo da Isola di Capo Rizzuto e non vuole porsi come una guida, ma come un'esperienza personale secondo noi ben riuscita, quindi spero vivamente che possa esservi utile per un futuro viaggio in queste zone d'Italia.
GioMag31
Quando si viaggia in un luogo sconosciuto sarebbe bello avere il tempo di conoscere tutto lentamente per assaporare ogni piccolo dettaglio e non dimenticare più nulla. La Calabria è una terra ricchissima sia per quanto riguarda il territorio variegato che per tradizioni secolari e pietanze gastronomiche davvero uniche. In una settimana abbiamo avuto modo di degustare alcuni piatti tipici della cucina calabrese di apprezzarne il gusto... piccante!
MerMag30
E' uno dei gioielli più splendenti della Calabria, la regione più meridionale della penisola italica e nonostante questo, giace solitario, quasi abbandonato, dai più dimenticato! Pentedattilo è un borgo straordinario abbarbicato appena sotto le guglie quasi dolomitiche del Monte Calvario, una delle prime propaggini del parco nazionale dell'Aspromonte. Dalla storia controversa, venne progressivamente lasciato a sè stesso, ma fra le viuzze e i muri impregnati di storia, conserva ancora molti ricordi...
LunMag28
Sono quasi 1300 i chilometri che separano il capoluogo lombardo Milano da quello calabro, Reggio Calabria. Da nord a sud, percorrere la strada che unisce queste due città è un viaggio italiano indimenticabile fra cultura, storia e paesaggi che neanche nei nostri sogni più belli ci saremmo potuti immaginare. Dalla Lombardia alla Calabria, dall'industria all'agricoltura, dalla pianura Padana alle vette dell'Aspromonte in un viaggio fino al punto più meridionale della penisola italiana. Viaggio in Calabria per conoscere e scoprire un'altra fetta d'Italia.
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati