fbpx

Unisciti alla LiT Family

Ciclabile Pisogne - Sulzano

20/06/2018 20:47 #1 da bitandbubbles
Ciao (e complimenti per questo gioiellino di sito).
Vorrei fare in bici (con 2 bambini 7 e 5 anni) la ciclabile da Pisogne a Sulzano, imbarcarci per Monte Isola (pernottamento) e giorno successivo un giretto per l'isola...
Ho letto che da poco è stato inaugurato un nuovo tratto che parte proprio da Pisogne.
Domanda: la ciclabile da Pisogne a Sulzano adesso è tutta in sede protetta? Oppure ci sono dei tratti su strade con traffico misto?

Spero che poi imbarcare le bici per l'isola non sia un problema...

Grazie!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/06/2018 18:56 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Ciclabile Pisogne - Sulzano
Ciao e grazie davvero per i complimenti:)
Purtroppo da Pisogne a Sulzano la ciclabile non è tutta ciclabile:( da Pisogne puoi arrivare fino a Vello lungo la vecchia strada lungolago (tutto ciclabile) che è molto suggestiva ma poi, fino a Sulzano, esistono dei tratti ciclabili ed altri su strada promiscua. Diciamo che comunque la strada è larga e, in certi pezzi, il marciapiede largo è percorribile anche in bici... l'unico tratto bruttino è quello che anticipa l'ingresso a Sulzano (fino all'anno scorso era così e credo non ci abbiano ancora messo mano:() A Sulzano poi puoi imbarcarti per Montisola anche con le bici (anzi se riesci a fare il giro di mercoledì le bici sono gratuite: www.lifeintravel.it/gratis-il-traghetto-...nel-lago-d-iseo.html). Il posto è molto bello e sono sicura che sarà un bel giro, ma i bimbi pedalano da soli tutti e due o hai un cammellino?
ciao ciao e buone pedalate
Veronica

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/06/2018 23:36 #3 da bitandbubbles
Grazie molte per le info.
Allora potrei valutare di prendere traghetto a Sale Marasino e poi proseguire di là (sull'isola) che non ci sono auto, giusto? Così elimino il pezzo brutto.
Quanto ai bimbi: quello di 7 va, quella di 5 pedalucchia ma vuole essere "pari" al fratello... Per cui di farsi trainare sul carrellino non se ne parla (e non posso certo minare un tale ardimento!)
Quindi o parto col carrellino e poi quando si stanca (o si schianta, capita..) attacco con un paio di fettucce la bici sul maniglione del carrellino - soluzione già collaudata - oppure per viaggiare più leggeri col trail-gator (ma questa variante con borse e portapacchi non l'ho ancora testata...) .

Grazie ancora per le info.

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/06/2018 10:58 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Ciclabile Pisogne - Sulzano
Ahahah... grande la piccola!!! Tosta già a 5 anni :)

Comunque credo che la tua soluzione potrebbe essere la più azzeccata: in quel caso l'unico tratto in cui sei su strada è praticamente quello di Marone (l'attraversamento cittadino e 100m poco oltre il paese). Prima di entrare a Marone invece c'è una galleria breve ma se stai sul marciapiede e tieni la destra c'è la ciclabile che la evita.

Ah, a Pisogne per stare fuori dal traffico quando raggiungi il lago stai esattamente sul lungolago.

Ciao e buon divertimento!!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/06/2018 10:44 #5 da bitandbubbles
Gentilissimi, grazie!!!

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/06/2018 11:18 #6 da Leo
Risposta da Leo al topic Ciclabile Pisogne - Sulzano
Grazie a te e facci poi sapere com'è andata! :)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.307 secondi