fbpx

Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

mappa
Downwind Photographers
previous arrow
Viaggia con noi
Viaggi Italia
Via Materana

11 - 18 Aprile 2026

Anello tra mare, murge, sassi e trulli da Bari

Via Dante

16-20 maggio 2026

Percorso facile e suggestivo tra Ravenna e Firenze

next arrow
Viaggia con noi
Sicilia e Georgia
Parchi della Sicilia

13 -20 Giugno 2026

Da Catania a Cefalù attraverso 4 riserve naturali

Georgia in bici

22 - 30 Agosto 2026

Attraverso il Caucaso minore, da Tbilisi a Batumi

Benvenuti nella mappa interattiva del nostro viaggio in bici in Norvegia. Abbiamo pedalato per 1850 km circa, in 23 tappe zigzagando lungo la costa ed i fiordi scandinavi. Partiti da Oslo, abbiamo attraversato la Norvegia sud-occidentale salendo sull'altopiano di Valdresflye per poi raggiungere il fiordo patrimonio UNESCO di Geiranger. Proseguendo verso nord abbiamo percorso la Trollstiegen, la strada dei Trolls, per poi proseguire fino a Trøndheim. Poco sopra abbiamo imboccato la route 17, la strada costiera che tra laghi, montagne e fiordi ci ha condotto fino a Bodø, oltre il circolo polare artico.

Per scoprire il percorso da noi seguito, ora che il viaggio è finito puoi leggere il racconto e guardare la mappa sulla pagina Norvegia in bici: 1800 km da Oslo a Bodø

Per una migliore navigazione e per poter scoprire tutte le informazioni contenute in essa, cliccate sull'icona della bicicletta relativa alla tappa che vi interessa. All'interno di ogni finestra è anche presente un link all'articolo relativo alla tappa prescelta. Per leggere tutte gli articoli che abbiamo scritto finora puoi entrare nella sezione #scandibike del sito mentre per restare costantemente aggiornati su nuovi contenuti puoi seguire la nostra pagina facebook!

Lasciati guidare e trasportare alla scoperta del grande Nord...

 

Ultima modifica: 09 Gennaio 2025
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    eheheh... Mauro, grazie per il bel commento!
    In realtà non è tutto oro quello che luccica... nel senso che non è esattamente vero il fatto che siamo in giro per 3/4 dell'anno o per lo meno non sempre... dopo essere rientrati dagli 11 mesi nel sud est asiatico siamo rimasti in Europa viaggiando durante le ferie e nei fine settimana liberi. Io sono un insegnante e come sai ho la fortuna di avere il periodo estivo a disposizione quindi Scandibike è caduta a pennello da giugno a luglio. Poi un po' di viaggetti di due tre giorni durante l'anno riusciamo a farli... per quel che riguarda Vero, lei ha più libertà di me dal pdv del lavoro (si occupa del sito e di social networks e quindi può lavorare da ogni luogo in cui sia presente un collegamento wifi) e quindi si può permettere qualche pedalata in più! :) In ogni caso, accettiamo il fatto di avere un lavoro precario e mai certo per vivere le nostre passioni al massimo... alternando periodi di "accumulo" di denaro per poi concederci periodi di viaggio sfrenato ;)
    Un salutone e buone pedalate anche a te!
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    Ciao!
    Innanzitutto complimenti davvero per i vostri resoconti di viaggio e gli utili consigli per il ciclo-viaggiatore! Vi ammiro e vorrei avere tutto il tempo che voi riuscite a dedicare al viaggio su due ruote.
    Io sono un ciclista lento quotidiano, e semi agonista saltuario (partecipo ogni tanto a garette di mtb); e per mantenermi lavoro come magazziniere, dovendo relegare al tempo "libero" (terribile parola!) la mia, o meglio, nostra passione.
    La domanda che mi gira per la testa, da quando mi sono imbattuto nelle vostre avventure è: ma come fate ad essere 3/4 dell' ano in giro per il mondo, e a mantenervi, rimanendo felici e contenti e ...non "a piedi"?!??...
    Scusate la curiosità e forse la sfacciataggine, ma a me sembra davvero difficile...
    Saluti e buone pedalate anche a voi!
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    Buone pedalate e buona avventura!!

    Grazie, non vediamo l'ora di partire!
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    Buone pedalate e buona avventura!!
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    :-) Ciao STAVO GUARDANDO LA CARTINA ,se avete tempo potete arrivare al Capo Nord , Nordkapp ,il traggitto è quello , che ne pensate
Viaggia con noi
Via Materana
Via Materana

11 - 18 Aprile 2026

Anello tra mare, murge, sassi e trulli da Bari

Podcast

Velocipedisti banner

I Velocipedisti su Spotify
I Velocipedisti su Youtube
I Velocipedisti su Amazon Music
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

È la prima volta che scrivo, come faccio ad avere informazioni da altre persone nel forum su il miglior portapacchi ...
ciao
sono indeciso tra shimano grx di2 40 davanti e 10-51 dietro e sram force axs 42 davanti e 10-46 dietro. ...
Buongiorno Leo, con Air India, è possibile il trasporto della bici dall'Italia fino a Leh? Grazie