Attacco manubrio, cos'è e a cosa serve questo sconosciuto? La bicicletta è un veicolo straordinario che si fonde indissolubilmente con l'individuo che la governa: anche un piccolo dettaglio può fare la differenza. Uno di quei componenti che rappresenta a pieno titolo questa definizione è quella che un tempo si chiamava pipa. Vediamo allora di capire cos'è e come scegliere l'attacco manbrio giusto per pedalare comodi e senza problemi.

Attacco manubrio: come scegliere quello giusto?
Ultima modifica:
29 Gennaio 2025

Leo
Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
-
Questo commento non è pubblicato.Una volta ho visto la recensione di Dino di una pipa ammortizzata, hai mai avuto modo di provarla? Se si quali considerazioni puoi restituirci?
-
Questo commento non è pubblicato.Ciao Eva,non so a quale pipa tu ti riferisca, probabilmente alla Shockstop di Redshift che è la più popolare.Non ho mai avuto occasione di provarne una ma credo possa essere un valido aiuto soprattutto per chi fa velocità (penso al gravel) e viaggia con ruote strette con pressioni importanti per aumentare la scorrevolezza.Nel caso di un viaggiatore che non ha grandi esigenze prestazionali, credo sia più redditizio aumentare la sezione degli pneumatici, magari latticizzarli e usare tubeless con pressioni più basse. 😉Ma come ti dicevo non ho esperienza diretta quindi questa è una opinione assolutamente confutabile! 👍
-
Ultimi articoli
Monte Casale e val Lomasona: gran tour in MTB da Comano Terme
02 Ottobre 2025
Anello MTB nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino
26 Settembre 2025
Cycplus AS2 Pro Max: la mini pompa elettrica per chi va in bici
25 Settembre 2025
Iscriviti alla newsletter
Ultimi da: Leonardo Corradini

Fuggitivo (1 giorno)
Monte Casale e val Lomasona: gran tour in MTB da Comano Terme
47 / Micro avventura

Fuggitivo (1 giorno)
Anello MTB nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino
49 km / Micro avventura

Fuggitivo (1 giorno)
Cima Seceda in bici dalla val Gardena: anello super-panoramico
40 km / Micro avventura

Cicloturista (4-7 giorni)
FVG Bike Trail: 380 km in bikepacking nella varietà del Friuli-Venezia Giulia
380 km / Grande avventura

Articoli Simili
Login
Ultimi commenti
Community