Alpe di Siusi: musica sulla neve con il Swing on Snow
La montagna d'inverno non è mai noiosa e lo dimostra l'Alpe di Siusi, in Alto Adige: oltre alle tante alternative sportive, in gennaio, sulle dolomiti dello Sciliar, si terrà lo Swing on snow, un festival invernale di musica che stà davvero creando molta attesa, soprattutto per la particolarità dell'evento oltre alla location che non delude mai... Quindi per una settimana intera let's swing together all'alpe di Siusi!!!
Dal 20 al 27 gennaio 2013 all'Alpe di Siusi si terrà uno dei festival più popolari e seguiti degli ultimi anni in Trentino Alto Adige. L'anno scorso il Swing on snow ha richiamato più di 10000 appassionati di montagna e di musica e per quest'anno si prevede di superare il record...
Ma quali sono le peculiarità di questo Winter Festival?
Prima di tutto la locazione del festival: il Swing on Snow infatti, si terrà nel comprensorio dell'Alpe di Siusi, un'area delle dolomiti amata e molto piacevole per trascorrere qualche giornata sulla neve con le ciaspole ai piedi o con gli sci alpinismo. I sentieri percorribili anche con la neve sono moltissimi e per tutti i livelli di allenamento e difficoltà (prima di partire per una gita in montagna, controllate le previsioni metereologiche ed il bollettino valanghe o comunque consultate l'ufficio turistico in loco!). Secondariamente... la musica! Durante il festival, la musica sarà ovunque: sulle piste da sci, all'interno dei rifugi, nei paesi... l'Alpe di Siusi si trasformerà in un anfiteatro perfetto per scoprire tradizione musicale e luoghi incantati dalla neve. E la sera non finisce mai perchè la musica si sposta nei centri abitati: Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Siusi e castel Prosels saranno i protagonisti della settimana di eventi dello Swing on Snow.
Il programma dello Swing On Snow è già in parte presente sul sito del comprensorio turistico dell'Alpe di Siusi - Sciliar e verrà aggiornato definitivamente nei prossimi giorni!
Non avete idea di che percorsi seguire sull'alpe di Siusi al cospetto delle Dolomiti dello Sciliar? Niente paura, siamo qui per questo! Un percorso piuttosto semplice, estremamente panoramico e piacevole è quello che dal Passo Nigra conduce fino a Malga Costa, nella Val di Tires luogo ideale per fare uno spuntino... nella neve! Il passo Nigra è facilmente raggiungibile con l'automobile!
Ultima modifica:
03 Giugno 2024
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Vuoi condividere il tuo evento?
Organizzi eventi bikepacking, fiere di cicloturismo e viaggi in bici, gravel ride, festival o proiezioni di video di cicloviaggiatori?
Ultimi articoli
Abruzzo Gravel 2026
26 Gennaio 2026
Set-up bikepacking per il viaggio in Oman
24 Gennaio 2026
BEER #21: 5 cammini da fare in bici in Italia nel 2026
22 Gennaio 2026
Iscriviti alla newsletter
























Ultimi commenti
Community