Il quarto volume dei Life in Travel Diaries è atterrato in quel del Trentino e presto girerà l'Italia per ispirare, spero, tanti tanti cicloviaggiatori. È un numero speciale, con un formato MAXI a celebrarne il contenuto. Ma perché è un numero diverso dagli altri? Te lo lascio scoprire qui sotto!
Life in Travel Diaries - vol 4 è arrivato!
Life in Travel Diaries è una raccolta di storie e racconti di viaggi in bici.
Il nome di questa serie di volumi mi ha spinto a dare una piccola svolta alla collezione. I Life in Travel Diaries fino a oggi erano una raccolta di racconti realizzati da altri viaggiatori a cui non finirò mai di dire Grazie! per il contributo dato.
Negli ultimi anni però avevo accumulato una serie di viaggi di cui ho dato conto, sì, sulle pagine del sito, ma spesso e volentieri soltanto in maniera didascalica, utile per chiunque volesse seguire le mie modeste gesta, ma senza quel tocco personale ed emozionale che rende un racconto di viaggio più avvincente.
Dopo tanti anni di scrittura informativa, avevo voglia di tornare a realizzare anche qualche narrazione più introspettiva, lontana dalla narrazione di percorsi, informazioni e dati tecnici e più fedele ai sentimenti vissuti.
Non so se il risultato sarà di tuo gradimento, ma in questo volume dei Diaries ho voluto mettere tutta la passione che a volte, per questioni meramente tecniche, manca sul web.
I racconti che leggerai di seguito sono quindi tutti scritti da me e spaziano da viaggi lontani e remoti, a percorsi più vicini ma ugualmente appaganti. Personalmente ci ho messo tutta la passione che ormai da quasi vent'anni getto sulla tastiera del PC, provando a trasmetterla anche a chi legge.
Spero che questo sforzo si senta e si legga in ogni pagina, in ogni riga e in ogni foto scelta.
Buona lettura e buona strada!
Come faccio a ricevere i Life in Travel Diaries?
- entra nella Life in Travel Family: è sicuramente la scelta più conveniente. Diventando Esploratore della Life in Travel Family puoi avere anche l'accesso a contenuti digitali esclusivi pubblicati su lifeintravel.it, scaricare i nostri e-book (Vecchie Ferrovie in Bicicletta, Strade più belle del mondo, Viaggiare in bicicletta che figata!, Strade Militari delle Alpi e Le vie d'Acqua) e navigare senza pubblicità.
- puoi acquistare le due uscite annuali di Life in Travel Diaries e se lo farai in questo periodo riceverai i numeri 3 e 4.
- infine puoi scegliere di acquistare solo una copia, in questo caso in fase di acquisto dovrai indicare quale volume desideri tra il 2 (me ne restano 2 copie), 3 e 4 (il numero 1 è esaurito!)
Acquista i Life in Travel Diaries
Perché abbiamo creato la LiT Family e perché dovresti abbonarti?
Abbiamo creato la LiT Family dopo 15 anni di condivisione delle nostre esperienze e conoscenze perché crediamo, più che mai oggi, che sia importante garantire un'informazione accurata e precisa. Farlo richiede tempo e sacrificio ma vogliamo sempre mantenere la maggior parte dei nostri contenuti liberi e fruibili a tutti. Però abbiamo anche il desiderio di premiare chi decida di sostenere il nostro lavoro.
Abbiamo pensato di dedicare a chi ci volesse dare una mano, informazioni esclusive e dedicate, gadget utili e sostenibili, e-book e libri cartacei a tema viaggi in bici e cicloturismo. Per questo è nata la LiT Family! Questi prodotti e servizi sono il nostro ringraziamento per il tuo sostegno: senza di te tutto questo difficilmente sarebbe possibile, quindi se apprezzi il nostro lavoro e ti piace ciò che offriamo, pensa di sottoscrivere un piano di abbonamento o acquistare un nostro prodotto, reinvestiamo tutti i proventi nel tentativo di migliorare i nostri sforzi per rendere quella della bicicletta una passione sempre più coinvolgente.
GRAZIE!
I Life in Travel Diaries sono stampati su carta certificata FSC, li abbiamo realizzati cercando di minimizzare l'impatto sull'ambiente e abbiamo voluto curare ogni dettaglio personalmente. Inoltre viene stampato in poche copie che eccedono di poco gli ordini già ricevuti per evitare sprechi.
Come sempre, non possiamo fare a meno di ringraziare con tutto il cuore gli autori che hanno deciso di condividere con la community di Life in Travel le proprie esperienze di viaggio e le proprie storie. È solo grazie a loro che i Life in Travel Diaries possono vedere la luce!
























