In casa Decathlon è l'anno del cicloturismo: il colosso francese rinnova la sua gamma ridisegnando le sue bici Riverside per adeguarsi al mercato e entrando prepotentemente nel mondo bikepacking. In particolare in questi giorni è in uscita la Riverside Touring 920, dalle caratteristiche appetibili e dal prezzo decisamente interessante. Vediamola nel dettaglio.
Non solo bici
Anche per Decathlon è l'anno del bikepacking. La gamma Riverside del marchio francese è stata completamente ristudiata per mettere al centro l'avventura, una parola che va tanto di moda ma che nasconde tante facce. Per fare le cose per bene, oltre alle bici (Riverside 500, Riverside 520 e Riverside 920) vedranno una nuova luce anche tanti accessori tra cui borse da bikepacking e borse da turismo. Negli anni scorsi Decathlon ha rinnovato la gamma MTB e di recente ha lanciato le gravel con la serie Triban. Oggi vediamo in anteprima cosa sarà l'ammiraglia delle bici da viaggio, la Riverside 920.
Riverside 920: una adventure bike per partire
Si avvicina il momento della letterina a Babbo Natale: ora che è in uscita, è molto probabile che in molti gli si chieda questa Riverside Touring 920 di casa Decathlon, una bici dall'anima gravel ma dalle geometrie adventure. Il prezzo? Competitivo, come da anni a questa parte sa fare il colosso francese.
Dopo aver per anni spinto sulla linea di biciclette "da trekking" con i modelli 100, 500, 520, 920, Decathlon sterza decisamente verso l'adventure e il viaggio. La nuova Riverside Touring 920 ha il potenziale giusto per appagarci su strada, stupirci su terreni tecnici e farci divertire come bambini sul suolo prediletto, il gravel. Telaio in alluminio, manubrio drop con flare da 24°, ruote tubeless 29"x2.25", ben 33 inserti su telaio e forcella per garantire totale creatività nel bikepacking (o per montare portapacchi o Gorilla Cage vari), dinamo al mozzo con porta USB per caricare device tecnologici, sella Brooks per una seduta comoda, cablaggio interno al telaio, freni idraulici responsivi, monocorona a 11 velocità per permetterci di pedalare pressoché ovunque (se muniti di buona gamba)... tutto in una colorazione attraente e a un prezzo decisamente competitivo nel mercato delle bici gravel e delle adventure.
Ecco le principali caratteristiche tecniche della Riverside Touring 920 (per alcuni dettagli si indica la taglia M):
- Tipo di bici: bici adventure
- Telaio: Alluminio 6061 triple butted
- Forcella: Riverside Carbon
- Cerchi: Sun Ringle Duroc 30, 32c, 32 raggi, Tubeless Ready, perno passante 100/142 x 12mm
- Copertoni: Schwalbe Thunder Burt, 29"x2.25", tubeless
- Sella: Brooks Cambium C15 Carved All Weather
- Reggisella: alluminio, diametro 31,6
- Freni: Sram Rival disco idraulico, rotore 160mm
- Trasmissione: Sram Rival Dub 1x11 32T 11-42T
- Catena: Sram PC1130 11 velocità
- Manubrio: Riverside Touring Adventure Dropbar, 52,6mm, flare 24°
- Attacco manubrio: 70mm
- Accessori: pedali Riverside compatibili, 33 inserti su telaio e forcella, Dynamo Hub Shimano Deore XT perno passante 100x12mm (6V - 0,5A, 3W), porta USB Cycle2Charge
- Limite di carico: 170 kg
- Peso taglia M: 11,9 kg
- Prezzo di listino: 1499,99 €
Nell'attesa di aggiornamenti o di poterla provare in esclusiva e farti sapere le nostre opinioni, ti lasciamo con un altro paio di immagini della Riverside Touring 920 Decathlon e il video di lancio.
Ultimi commenti
Community