Viaggiare in bici è un gesto alternativo, un po' anarchico. Il cicloturismo e il bikepacking sono avventure straordinarie, un modo per scoprire il mondo immergendosi nella natura e nella cultura locale. Proprio per questo motivo non ci sono metodi giusti o sbagliati per praticarli. Nel mio piccolo però, dopo oltre 25 anni di viaggi, ho capito che nei primi viaggi facevo cose che oggi non farei più e vorrei parlarti di questo, per darti gli strumenti per decidere. Per te potrebbero essere errori da evitare o dettagli insignificanti da trascurare: sarà in ogni caso un tuo compito quello di decidere.

8 errori che tutti fanno quando partono per un viaggio in bici
Ultima modifica:
26 Febbraio 2025

Leo
Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Ultimi articoli
Pedalata delle Stelle VCO - Prima edizione 2025
07 Maggio 2025
Piste ciclabili in Italia: le 17 più belle da pedalare
23 Aprile 2025
Iscriviti alla newsletter
Community
Leo
si sente
Felice
Mi sono fatto un regalino... l'età avanza, il tempo scarseggia e così ho deciso di pedalare anche con questo gioiellino 😍
Ultimi da: Leonardo Corradini

Fuggitivo (1 giorno)
Riviera di Levante in bici: tra Levanto, Framura e il Colletto
37 km / Micro avventura


Ultimi commenti