Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

che ci faccio qui
 
 
L'ultimo librodel grande viaggiatore inglese. Questo volume raccoglie una serie di scritti dell'autore che non avevano trovato posto in precedenti pubblicazioni.
I racconti che ne escono portano Chatwin nelle più disparate parti del mondo mentre affronta le più differenti situazioni: dalla ricerca dello yeti sull'himalaya alle conversazioni con Indira Ghandi, dal viaggio in Ghana al seguito di Herzog alla storia di Salah Bougrine , un emigrante algerino a Marsiglia.
Queste descrizioni oltre ad evidenziare l'abilità stilistica di Chatwin, ne sottolineano ancora una volta l'indefessa volontà di viaggiare, di essere in movimento per vedere e conoscere... una qualità rara, soprattutto nel mondo dell'informazione del nostro secolo in cui i mezzi di comunicazione sostituiscono le esperienze vissute. Il titolo del libro è una perfetta sintesi di quello che Bruce Chatwin è stato ed ha vissuto. Questa domanda lo ha inseguito per tutta la vita, costringendolo a trascorrerla sempre in movimento, in fuga, come un nomade dell'anima prima che del corpo.
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

A Giugno di quest'anno, ho deciso di fare il pellegrinaggio da Assisi a Roma per il "Giubileo della speranza" in ...
ciao, una domanda, è fattibile in Gravel?
ciao, complimenti per l'articolo! sto cercando una gravel con manubrio piatto. Cosa ne pensi di queste tre bici che non ...
Bella e completa descrizione del Veneto Trail
 
 

Ultimi da: Leonardo Corradini