Domenica 15 settembre 2013 si terrà la giornata di Greenpeace dedicata all'Artico ed alla sua salvaguardia: #pedalatapolare (con questo hashtag sarà possibile seguire l'evento su twitter) sarà l'occasione per saltare in bicicletta per una buona causa!
Il nostro pianeta ha bisogno di un cambiamento globale di mentalità ed un buon punto di partenza potrebbe proprio essere la mobilità: la bicicletta è un mezzo sostenibile e si sposa perfettamente con il concetto di rispetto della Terra.
In oltre 75 città e 25 paesi del mondo si pedalerà per salvare l'Artico dalle trivellazioni petrolifere che la Shell stà per iniziare.
Perchè in bicicletta? La bicicletta è sicuramente un mezzo simbolico importante, per funzionare non ha bisogno di benzina o diesel ma solo della forza delle gambe, la bicicletta è sostenibile, la bicicletta è il mezzo del futuro!
In Italia, il 15 settembre 2013, la #pedalatapolare sarà organizzata in diverse città: Milano, Roma, Catania, Bari, Napoli e Verona; c'è l'imbarazzo della scelta... e voi dove pedalerete?
Per avere informazioni e dettagli sulla vostra #pedalatapolare potete collegarvi al sito di Greenpeace.
Ultimi commenti
Community
Doveva essere tutto perfetto e invece è andato tutto storto. 🤷♂️
Abbiamo pedalato nella nebbia lungo la Strada degli Eroi tra passo Pian delle Fugazze e il rifugio Papa.🙆♂️
Passati il dente Italiano e il dente Austriaco abbiamo iniziato a spingere nei nevai ancora presenti in quota e a un certo punto abbiamo rinunciato tornando sui nostri passi. 🫣
Nonostante tutto sia andato storto, tutto è andato alla grande. 🤟
La compagnia, sempre superlativa, di Luca, la quiete delle alte vette, la pedalata in luoghi unici, una giornata all'aria aperta. Anche quando tutto va storto, la bici regala giornate superlative! 😍