Si tratta di tre guide un po' particolari: Guida alla Parigi ribelle e Guida alla Barcellona ribelle ci aiutano a scoprire i luoghi delle rivoluzioni nelle due città; Lisboa. Quello che il turista deve vedere è invece una guida scritta da Fernando Pessoa nel 1925 ma ancora tremendamente attuale.
Gli altri libri sono: Breviario per nomadi, una raccolta di citazioni ed aforismi di viaggio; Berlino-Mosca. Un viaggio a piedi, un'esplorazione di luoghi e persone tra le due città; Germania, un viaggio, una fuga dai luoghi comuni attorno alla nazione tedesca; Assenze asiatiche, sei sorprendenti reportage dall'asia; Viaggio da Pietroburgo a Mosca, un percorso di ventiquattro tappe nella Russia della fine del XVIII secolo; Oltre Capo Nord. Viaggio di una donna allo Spitzberg, il racconto della prima donna che attraversò il circolo polare artico; ed infine Verso le isole luminose. Tahiti, Tuamotu, Marchesi, un reportage di inizio '900 sulle isole del pacifico.
Insomma, tra tutti questi libri io avrei solo l'imbarazzo della scelta, ma credo che questo valga per qualsiasi viaggiatore! Per acquistare un libro non vi resterà che andare in libreria o accedere al sito Voland dove troverete in catalogo anche tanti altri titoli davvero interessanti... buona estate di letture!

































Ultimi commenti