State già pensando al vostro prossimo viaggio in bici? Oppure forse, meditate di sperimentare il viaggio lento per antonomasia... quello a piedi?
In entrambi i casi, per quest'anno, non possiamo che suggerirvi di percorrere i sentieri italiani della Via Francigena: in bici o a piedi avrete modo di scoprire la storia, la cultura e la Natura di questo itinerario che riuscì ad ammaliare anche il vescovo Sigerico nel X secolo.
Per i viaggiatori faidate, amanti delle mappe e della cartografia, c'è anche un'interessante novità...
Qualche settimana fa è stata annunciata la pubblicazione di due nuove cartoguide dedicate all'itinerario italiano della Via Francigena.
La prima propone il percorso dal Colle del Gran San Bernardo al passo della Cisa, mentre la seconda dal passo della Cisa conduce il viaggiatore fino a Roma.
Con mappe in scala 1:50000, queste cartoguide sono state sviluppate per il viaggiatore indipendente, quel viandante che sulla Via Francigena, in bicicletta o a piedi, vuole fare affidamento solo sulle proprie forze e sulla cartografia tradizionale.
Le cartoguide sono state realizzate da Itineraria in collaborazione con Movimento Lento, se volete acquistarle potete farlo qui di seguito direttamente su Amazon. Buona Via Francigena viaggiatori!
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Ultimi commenti