Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Pontile sull'acqua
Downwind Photographers
 
 

E finalmente è arrivato il momento di iniziare la mia avventura in bicicletta in Nuova Zelanda... Ieri sera sono arrivato ad Auckland ed oggi è il mio primo giorno in Nuova Zelanda. Come mi aspettavo, la temperatura non è proprio estiva e ad accogliermi questa mattina appena sveglio è stato un cielo grigio carico di pioggia. Per ora non ho visto ancora molto della città più grande della Nuova Zelanda dato che mi sono dedicato allo shopping: ho infatti acquistato la bicicletta e un po' dell'attrezzatura che mi servirà per viaggiare qui, il resto lo cercherò a breve. Lunedi ritirerò tutto e se va bene martedì sarò sulla strada per Thames.

Diversamente dagli aborigeni in Australia, i Maori qui non sono affatto emarginati e relegati nelle riserve a loro dedicate. Essi sono perfettamente integrati nella società ed a dimostrarlo sta il fatto che il primo contatto avuto con un neozelandese, il poliziotto della dogana aeroportuale, è stato Maori. Ho poco da dire relativamente alla mia permanenza qui, se non che le colline su cui Auckland sorge mi hanno sfinito e spero che non tutta la Nuova Zelanda sia così ardua da percorrerre altrimenti sarà veramente dura. Devo spendere due parole riguardo l'ostello, prenotato dall'Australia e rintracciato sulla mia Rough guide: piccolo, angusto, stretto... eè probabilmente uno dei migliori in cui sono stato. nuova zelanda in biciL`atmosfera è accogliente, la posizione spettacolare (10 min dal centro ma ai bordi di un parco in maniera da farlo sembrare in periferia) e la proprietaria simpatica e gentile (dev'essere francese o tedesca), quindi vi consiglio senza ripensamenti il Downtown backpackers di Auckland!

 
 
Ultima modifica: 16 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Marco! Ho letto con molto interesse i tuoi articoli: sto programmando anch'io un viaggio in bici in Svezia.
Hai seguito ...
Salve un consiglio  per noleggiare le bici a Roscoff e lasciarle a le Havre? 
 Nel dispositivo le pendenze sono %?
Ciao, vorrei sostituire la mia vecchia mtb che uso ormai solo per ciclourismo con qualche mezzo valido senza spendere un ...