fbpx

Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Surfer in Australia
Downwind Photographers
Viaggi Life in Travel
Viaggia in Giordania con noi

24- 31 ottobre 2026

Alla scoperta delle perle più splendenti del paese, dal mar Morto alle meraviglie di Petra fino ai paesaggi del Wadi Rhum

 

Questa piccola cittadina è usualmente nota agli abitanti di Perth come ideale località di villeggiatura estiva mentre nel mio caso è divenuta la "casa" per un paio di mesi trascorsi a lavorare in una vicina farm di proprietà di un milionario imprenditore scozzese. Wulura, questo il nome del possedimento, si estende su circa 600 ha nella regione del Margaret river ed è una splendida tenuta coltivata a vigneti ed ulivi, con tanto di lago privato e factory immensa a dominare il territorio dall'alto di una collina.

I lavori che abbiamo portato a termine consistevano nella raccolta di olive, nella sostituzione di pali e chiodi di sostegno delle vigne e nella potatura di ulivi e vigneti. Il tempo libero fortunatamente non mi è mancato dato che nel week-end non ho mai lavorato: per questo ho potuto scoprire, grazie a passaggi trovati nello splendido ostello della gioventù di Beachouse Dunsborough dove alloggiavo, le meravigliose spiagge e baie dei dintorni. Inoltre, riuscendo a farmi prestare la bicicletta per andare al lavoro, sono riuscitoa godermi la splendida alba che sorgeva sul mare di fronte all'ostello nelle giornate di cielo sereno: uno spettacolo che da solo è valso la fatica di pedalare fino alla fattoria tutte le mattine (15 km all'andata e 15 km al ritorno). La mia esperienza nel South west dell'Australia è stata resa ancor più indimenticabile dal piacevole ambiente lavorativo e dalle numerose amicizie fatte in ostello. Non scorderò mai questi due mesi trascorsi a Dunsborough e gli amici incontrati in questo arco di tempo! (su tutti: Gibo, un italiano che lavorava a Donnybrook, incontrato precedentemente a Melbourne e con il quale, durante un week end siamo andati a fare surf lungo la costa tra i due capi; poi Jin, Martin, John e David, coreani, Paul e Richard, inglesi, Jerome, francese, Liam, taiwanese e tutti gli altri...).

Con il working holiday visa è possibile viaggiare e lavorare in Australia per un anno e se poi, alla fine del periodo, ci si rende conto che l'Australia è davvero il posto ideale per vivere... beh perchè non richiedere il rinnovo del visto? Se vi sembra tutto troppo complesso, con il video tutorial su come richiedere il whv, proveremo a convincervi del contrario! Buona visione!
 
 
Ultima modifica: 16 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 7 anni fa
    Ciao Leonardo, ho letto il tuo interessantissimo post e anche a me piacerebbe partire per Dunsborough a inizio anno. Mi consigli di cercare lavoro una volta arrivata lì in ostello o di muovermi dall'Italia?
    Grazie in anticipo
    Claudia
    • Questo commento non è pubblicato.
      · 7 anni fa
      Ciao Leonardo, ho letto il tuo interessantissimo post e anche a me piacerebbe partire per Dunsborough a inizio anno. Mi consigli di cercare lavoro una volta arrivata lì in ostello o di muovermi dall'Italia?
      Grazie in anticipo
      Claudia

      Ciao Claudia, bellissimo posto Dunsborough... io ti consiglio di cercare direttamente lì, è tutto molto più facile e di lavoro, se ti adatti, se ne trova abbastanza facilmente. In bocca al lupo e buon divertimento! ;-)
Viaggi Life in Travel
Image is not available
militari delle alpi

Viaggia con me

e con wheels without borders e salite in bici

OMAN

28 gennaio
5 febbraio 2026

Sold out
GEORGIA

22-30 agosto 2026

Nuova data

Da Tbilisi al mar Nero sul Lesser Caucasus

Confermato
NEPAL

19 marzo-1 aprile 2026

Sold out

27 settembre
11 ottobre 2026

Nuova data
Confermato
GIORDANIA

24-31 ottobre 2026

Nuova data

Un tour alla scoperta delle perle del medio oriente

Confermato
VIAGGI IN ITALIA

varie partenze

Posti disponibili

Dalle Alpi all'Etna, dal Trentino alla Puglia, viaggi per tutti i gusti e tutte le gambe

Confermato

Podcast

Velocipedisti banner

I Velocipedisti su Spotify
I Velocipedisti su Youtube
I Velocipedisti su Amazon Music
 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Straordinaria. La uso da anni perché è semplice. Basic. Immediata nell'utilizzo e nella ricerca dei sentieri e dei punti di ...
Ho dimenticato di dirvi che mi piace la cinelli aereoscoop.
Ciao, aiuto,,sono alto 1,60 ho il cavallo cm75 ,che misura di telaio BDC dovrei prendere.
Grandissimo Obes, sto leggendo i tuoi fantastici libri e ne vengo rapita per la semplicità con cui racconti le tue ...
 
 

Ultimi da: Leonardo Corradini