Il vagabondo delle stelle è uno dei miei libri preferiti perchè ti permette di evadere completamente dalla realtà ( e a volte ci vuole!!!), di separare il corpo dalla mente e quindi anche il dolore corporeo da quello spirituale, proprio come accade al protagonista.
Questo libro ti permette di viaggiare e comprendere quanti "io" differenti saremmo potuti essere, se semplicemente fossimo nati in un altro luogo o in un'altra epoca, in che modo il dove , il come e il quando, condizionino l"io" senza possibilità di fuga alcuna. Interessanti gli episodi storici narrati nel romanzo e lo stile di London nel descriverli in prima persona, vivendone la tensione fino al culmine,fino quasi alla morte... A mio parere si tratta di uno dei libri imperdibili di questo incredibile avventuriero! Un consiglio: è da leggere tutto d'un fiato , quindi iniziatelo quando avrete un po' di tempo da dedicarci..se accadrà, come è successo a me, non riuscirete a farne più a meno fino alla fine!
Il vagabondo delle stelle di Jack London
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
13 -20 Giugno 2026
Da Catania a Cefalù attraverso 4 riserve naturali
27 settembre - 11 Ottobre 2026
Viaggio indimenticabile ai piedi del Himalaya
24- 31 ottobre 2026
Pedalata tra Petra, il Wadi Rhum e il mar Morto
Ultimi articoli
Community
Ultimi da: Veronica Rizzoli
Cicloturismo
Cicloturismo
Cicloturismo
Giro lago di Iseo in bici: borghi antichi, olio e Christo
Toscana





























Ultimi commenti