Il primo libro dell'autore Bielorusso, scritto nel 1962, raccoglie una serie di racconti che si svolgono tutti nelle campagne e nelle cittadine della Polonia di quegli anni. Già da questo libro si intuisce la vocazione popolare di Kapuscinski, che qui come nella maggior parte dei suoi libri ambientati in giro per il mondo, dà voce alla gente comune raccontandone storie ed aneddoti.
Questa raccolta non rappresenta certamente il livello letterario più elevato raggiunto dall'autore di Ebano ma lascia intravvedere il potenziale di quello che a mio parere è divenuto il più grande reporter della seconda metà del XX secolo.
Ultimi commenti
Community
Doveva essere tutto perfetto e invece è andato tutto storto. 🤷♂️
Abbiamo pedalato nella nebbia lungo la Strada degli Eroi tra passo Pian delle Fugazze e il rifugio Papa.🙆♂️
Passati il dente Italiano e il dente Austriaco abbiamo iniziato a spingere nei nevai ancora presenti in quota e a un certo punto abbiamo rinunciato tornando sui nostri passi. 🫣
Nonostante tutto sia andato storto, tutto è andato alla grande. 🤟
La compagnia, sempre superlativa, di Luca, la quiete delle alte vette, la pedalata in luoghi unici, una giornata all'aria aperta. Anche quando tutto va storto, la bici regala giornate superlative! 😍