fbpx

Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Gnocconi alla polacca
pdn.go.ilcannocchiale.it
previous arrow
Viaggia con noi
Algeria e Nepal
Sahara in bici

coming soon

Avventura tra le dune del Tassili n'Ajjer in Algeria

Nepal in bici

27 Settembre - 11 Ottobre 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi dell'Himalaya

next arrow
Viaggia con noi
Nepal e Giordania
Nepal in bici

27 settembre - 11 Ottobre 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi del Himalaya

Giordania in bici

24- 31 ottobre 2026

Pedalata tra Petra, il Wadi Rhum e il mar Morto

Gli gnocconi alla polacca sono un primo piatto sostanzioso da servire con burro fuso. Ottimi se accompagnati da un vino rosso corposo.
PAESE D'ORIGINE Polonia
NUMERO DI PORZIONI 4
DIFFICOLTA' Intermedia
TEMPO DI COTTURA 20 minuti
TEMPO DI PREPARAZIONE 1 ora e 15 minuti
Lavate le patate e fatele cuocere per 30 minuti in acqua salata. Pelatele e passatele nello schiacciapatate. Mettete i panini a bagno nel latte. Tagliate la pancetta a dadini e fatela tostare in padella con le cipolle tritate finemente Quando saranno ben dorate, aggiungetele al passato di patate con il trito di prezzemolo e l'erba cipollina.Incorporate quindi la farina e l'uovo intero e lavorate fino ad ottenere una pasta omogenea. Fate fondere 20g. di burro in una padella e fatevi tostare il pane casereccio tagliato a dadini. Unite il pane ammollato e quello tostato al composto di patate, insaporendo il tutto con sale e noce moscata. Formate delle polpettine che farete lessare per 20 minuti in acqua bollente.
INGREDIENTI
Patate 1 kg
Panini 3
Latte 25 cl
Uova 2
Pancetta 125 grammi
Cipolle 2
Farina bianca 150 grammi
Uova 1
Burro 120 grammi
Prezzemolo, noce moscata, erba cipollina Q.B.
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 13 anni fa
    Mi piace molto... ricetta da provare.
Viaggia con noi
Nepal
Nepal in bici

27 sett - 11 ott 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi del Himalaya

Podcast

Velocipedisti banner

I Velocipedisti su Spotify
I Velocipedisti su Youtube
I Velocipedisti su Amazon Music
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Allora complimenti a Roby e Susanna!!! Itinerario consigliatissimo!!!! 
Se non ti fidi di quella presente qui perché è un po' datata, la cosa migliore è sempre quella di ...
In questo caso tutto il merito va a Roby "sangioss" e Susanna che hanno pedalato e condiviso questo itinerario con ...

Ultimi da: Leonardo Corradini