Il 12 novembre 2003 a Nassirya un attentato alla caserma dei carabinieri presenti in territorio iracheno in "missione di pace" provoca 19 morti e molti feriti. Tra quest'ultimi c'è Aureliano Amadei, appena giunto in Iraq per girare un film.
In questo libro Aureliano racconta la sua Nassirya, diversa da quella raccontata dai telegiornali e sbandierata dai politici, La missione di pace è una missione di supporto alla guerra USA, che non è affatto conclusa. La realtà locale è ben diversa da quella descrittaci dal nostro tubo catodico.
L'autore in questo libro racconta con estrema ironia un evento tragico dei nostri tempi. Da leggere.

Venti sigarette a Nassirya di Aureliano Amadei
Ultima modifica:
03 Giugno 2024

Leo
Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Ultimi articoli
Sentieri Neverland e BES in Marzola in MTB
14 Maggio 2025
Sgreben Zone: anello MTB sul monte Campidei da Pinè
12 Maggio 2025
Iscriviti alla newsletter
Community
Leo
si sente
Felice
Mi sono fatto un regalino... l'età avanza, il tempo scarseggia e così ho deciso di pedalare anche con questo gioiellino 😍
Ultimi da: Leonardo Corradini


Fuggitivo (1 giorno)
Sentiero della Bonifica da Arezzo a Chiusi: in sella tra arte e storia
67 km / Famiglia

Fuggitivo (1 giorno)
Riviera di Levante in bici: tra Levanto, Framura e il Colletto
37 km / Micro avventura
Ultimi commenti