Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito | Solo oggi -10% codice PAPA

Settimana del baratto
 
 
La settimana del Baratto è la giusta occasione per scoprire l'Italia spendendo poco o niente, approcciandosi in maniera diretta al territorio che si vuole visitare ed alle sue genti. Avete già preparato lo zaino o le valige? Dal 19 al 25 novembre scegliete la settimana del baratto per viaggiare in tutta la nostra penisola! Vediamo insieme come funziona...
Non è la prima volta che tanti b&b aderiscono ad un'iniziativa così interessante! (in effetti si tratta già della IV edizione). In certe aree d'Italia è tempo di raccolta olive (Puglia, Toscana, Liguria) ed i viaggiatori potranno ripagarsi il soggiorno barattando qualche ora di lavoro nella raccolta. In altre località invece, i bed&breakfast chiedono lavoretti di manutenzione o baratti più semplici come qualche libro, qualche vecchio mobile, alcuni dischi musicali... insomma chi ha fantasia, proponga il suo baratto!
Il Baratto è stato per decenni il semplice mezzo per vivere ed, in questa settimana di novembre, si potrà tornare un po' indietro con i tempi, a questa pratica così umana e naturale.
I soldi sono ormai entrati nella nostra vita, sono indispensabili (?) e spesso riescono anche a rovinarla con facilità... il baratto è invece una forma di scambio alla portata di tutti: bisogna solo mettersi in gioco!!!
Dal 19 al 25 novembre quindi, in occasione della Settimana del baratto, in tutta Italia si potrà soggiornare in un b&b con un semplice scambio di abilità e capacità!

Sul sito ufficiale dell'evento troverete le proposte dei vari b&b ma, se nessuna vi dovesse soddisfare, potrete segnalare la vostra offerta ed attendere il contatto di un bed&breakfast oppure contrattare direttamente il vostro soggiorno! Potete seguire anche la movimentata pagina facebook della Settimana del Baratto dove partecipare ai dibattiti ed alle proposte in maniera attiva!

Al Pizzicato Eco b&b si organizza il baratto tutto l'anno e vi possiamo assicurare che si tratta di un posto davvero bello. Situato nel cuore del Gargano, a Vico, è il luogo ideale per esplorare al meglio l'area!!! Non fatevelo sfuggire!

Non mi resta che augurare... buon baratto a tutti!
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Vero

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi.  Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...

Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!

Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    Grazie Gadamer per la dritta su Mangrow, non lo conoscevo proprio!!!
    a presto
    Vero
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 12 anni fa
    Bella iniziativa! L'unico antidoto alla crisi è il baratto. Segnalo a tal proposito il sito www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.
 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

ciao Jose, che bello, il marocco resta sempre nel cuore! Sì, il video è su youtube e nella recente migrazione ...
Buongiorno Leo 
Stiamo preparando anche noi un viaggio di bikepacking in Marocco con la gravel.
Partiamo verso il 18 aprile e ...
Se intendi su desktop non è possibile ruotare la mappa, puoi solo inclinarla di 60° per vederla in 3D. L'orientamento ...
ciao a tutti, bel programma che uso su win10, una domanda, come faccio a ruotare la mappa ? grazie