7MML “ritorno al centro” 2017 è un progetto che porta a compimento e completa un’esperienza di viaggio solidale che ha sempre voluto essere anche un modo creativo di vedere il mondo. Si tratta della proposta di un viaggio suddiviso in sette diverse esperienze. Diverse per itinerario, partecipanti, tempi, luoghi e mezzi, ma tutte riunite in un unico intento, un unico scopo: costruire una Scuola bottega delle belle arti nel sud dell’India 7 mezzi di trasporto diversi, 7 punti di partenza sparsi nel mondo: in bicicletta, a piedi, con i mezzi pubblici, in auto4x4, in Ape car, con i mezzi marini e in moto Questa la meta: l’incontro di tutti i team di 7MML “ritorno al centro” 2017 nel sud dell’India per inaugurare e dar vita al progetto.
Professionisti dell’immagine, della comunicazione e dell’avventura off-road (giornalisti, fotografi, video maker, viaggiatori…) sono i protagonisti di un itinerario fatto di avventura, scrittura ed immagini. La meta comune è nel sud dell’India, che sarà raggiunta da tutti lo stesso giorno: il 17/07/2017.
Il percorso in bicicletta parte dal Nepal e attraversa l’India del Kashmir, del Rajasthan e delle regioni confinanti col Pakistan. E che poi prosegue giù, lungo la costa occidentale, passando per le città di Mumbai (l’antica Bombay) e Goa, fino al Kerala. Un viaggio che costringe alla necessità di amministrare bene le proprie risorse e le proprie energie, ma che al contempo regala una possibilità unica: quella di misurarsi con itinerari straordinari, di mettere alla prova se stessi e di poter raccontare e condividere il proprio viaggio con moltissimi altri appassionati. Tutto dalla sella di una bicicletta, pedalando al ritmo del proprio cuore, faticando su due ruote che smetteranno di girare solo dopo aver raggiunto la meta comune a tutti i tragitti di 7MML “ritorno al centro: Kannur, 17 luglio 2017. L’avventura solidale di 7MML “ritorno al centro” 2017 è finalizzata alla produzione di un importante libro fotografico, alla realizzazione di un film, alla raccolta di fondi per finanziare l’acquisto del terreno e la costruzione della scuola. Il progetto è ideato, organizzato e gestito dall’Associazione culturale 7milamiglialontano e trova la sua anima nel presidente e fotografo Giuliano Radici. La scuola bottega verrà realizzata a Kannur [ Kerala ] – un villaggio nel sud dell’India – grazie ai fondi raccolti attraverso il progetto. Il Centro Jyothi Nilaya di Mysore in India, gestito dalle Suore Orsoline di S. Girolamo Somasca, sarà il beneficiario e l’intestatario del terreno che verrà acquistato e donato dall’Associazione culturale 7milamiglialontano.
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Ultimi commenti