Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Percorsi MTB Prali
Cristina Falco
 
 

Prali, in Val Germanasca, si prepara a diventare un vero e proprio paradiso per gli amanti della bicicletta. Grazie a un progetto di ripristino e manutenzione dei sentieri esistenti, finanziato dall'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca, il territorio offrirà nuovi percorsi per escursioni ciclistiche e passeggiate.

Grandi novità per gli amanti della bicicletta! Prali si rilancia come protagonista del cicloturismo con la sistemazione di due percorsi ciclabili deliberata dall'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca.

Gli interventi, quattro in totale, che riguardano Prali sono:

  • ripristino dei sentieri tra Prali e Perrero: questo intervento permetterà di collegare i due comuni e di creare un nuovo anello ciclabile che si snoda tra boschi e panorami mozzafiato.
  • manutenzione di un attraversamento sul Torrente Germanasca: questo intervento garantirà la sicurezza dei ciclisti e dei camminatori che attraversano il torrente. I lavori inizieranno a fine aprile (neve permettendo) e dureranno circa 12 settimane.

Percors ciclistici Prali2

Perché scegliere Prali per il cicloturismo?

  • Percorsi per tutti i livelli: Prali offre una vasta gamma di percorsi ciclabili, adatti a tutti i livelli di esperienza e di difficoltà.
  • Paesaggi mozzafiato: la Val Germanasca è un luogo di grande bellezza naturalistica, con boschi, laghi e montagne che offrono panorami indimenticabili.
  • Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca: i cicloturisti e gli escursionisti possono vivere un'esperienza unica visitando l'Ecomuseo e scoprendo la storia e le tradizioni della valle.
  • Servizi per i cicloturisti: Prali offre una serie di servizi per i cicloturisti, tra cui noleggio bici, guide e ristoranti. Prali: un esempio di sviluppo sostenibile Il progetto di ripristino dei sentieri è un esempio di sviluppo sostenibile del territorio. Valorizza il turismo "slow" e attento all'ambiente, e permette di collegare le valli più alte ai percorsi già esistenti nel sito www.upslowtour.it.

Prali: un futuro in discesa

Con la risistemazione dei sentieri, Prali punta a diventare un punto di riferimento per il cicloturismo in Italia. Un futuro in discesa per la valle, che si prepara ad accogliere nuovi visitatori e a far vivere loro un'esperienza indimenticabile. Cosa aspetti? Sali in sella e scopri Prali!

Foto ©Cristina Falco

 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

A Giugno di quest'anno, ho deciso di fare il pellegrinaggio da Assisi a Roma per il "Giubileo della speranza" in ...
ciao, una domanda, è fattibile in Gravel?
ciao, complimenti per l'articolo! sto cercando una gravel con manubrio piatto. Cosa ne pensi di queste tre bici che non ...
Bella e completa descrizione del Veneto Trail
 
 

Ultimi da: Leonardo Corradini