Avete in mente un'occasione particolare, un viaggio in bici o un'avventura dove, proprio sul più bello, vi è terminata la batteria del cellulare o quella del computer? Tragedia! La batteria Varta da viaggio avrebbe potuto, in quel momento, salvarvi dai guai ma forse non era ancora stata inventata!
In questi giorni ho avuto modo di testarne la resa in viaggio, mentre pedalavo sulle colline della Val di Merse e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Prima di parlarvi della batteria Varta da viaggio, devo ammettere che non avevo mai avuto a che fare con un prodotto del genere. Con il vecchio cellulare la batteria durava ben tre giorni ma, ultimamente, avendo aderito alla cerchia dei possessori di smarthphone ho dovuto ricredermi!
In caso di emergenza...
Il mini powerpack Varta è poco più grande di una chiavetta usb e pesa poche decine di grammi (esattamente 30).
E' dotato di tre attacchi differenti: uno usb, uno micro usb e un attacco universale apple. Aprendo ed usando la batteria Varta in modo diverso sarà possibile usufruire dell'attacco necessario al nostro dispositivo elettronico.
Quando la batteria del nostro dispositivo è quasi terminata possiamo quindi collegare il powerpack regalando un'ora aggiuntiva al cellulare, all'ipad o magari, perchè no, anche all'ipod. Ideale in viaggio o durante un'escursione in montagna o in mountain bike... in caso di emergenza!
Perchè in viaggio?
Per la sua leggerezza e le dimensioni ridotte la batteria Varta si presta perfettamente ad essere utilizzata durante un viaggio in bici o a piedi.
Può essere ricaricato in qualunque momento, collegandola al pc o ad un altro dispositivo carico o,a sua volta, attaccato alla presa di corrente (la spia sul mini powerpack da rossa/scarico diventerà verde/carico una volta terminata la ricarica), facile no?
Caratteristiche tecniche della Batteria aggiuntiva Varta
Input: 5V - 500mA
Output 5V - 500 mA max
Battery: Li-ion 3.7V 400mAh 1,48 Wh
Se state per partire per una lunga avventura outdoor o un giro cicloturistico che vi terrà impegnati giornate intere, potete anche valutare le versioni di powerpack più impegnative come quella da 2 ore, da 5 o da 7 ore.
Ultimi commenti
Community
Doveva essere tutto perfetto e invece è andato tutto storto. 🤷♂️
Abbiamo pedalato nella nebbia lungo la Strada degli Eroi tra passo Pian delle Fugazze e il rifugio Papa.🙆♂️
Passati il dente Italiano e il dente Austriaco abbiamo iniziato a spingere nei nevai ancora presenti in quota e a un certo punto abbiamo rinunciato tornando sui nostri passi. 🫣
Nonostante tutto sia andato storto, tutto è andato alla grande. 🤟
La compagnia, sempre superlativa, di Luca, la quiete delle alte vette, la pedalata in luoghi unici, una giornata all'aria aperta. Anche quando tutto va storto, la bici regala giornate superlative! 😍