fbpx

Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Un dollaro mille chilometri
previous arrow
Viaggia con noi
Viaggi Italia
Via Materana

11 - 18 Aprile 2026

Anello tra mare, murge, sassi e trulli da Bari

Via Dante

16-20 maggio 2026

Percorso facile e suggestivo tra Ravenna e Firenze

next arrow
Viaggia con noi
Sicilia e Georgia
Parchi della Sicilia

13 -20 Giugno 2026

Da Catania a Cefalù attraverso 4 riserve naturali

Georgia in bici

22 - 30 Agosto 2026

Attraverso il Caucaso minore, da Tbilisi a Batumi

La prima esperienza letteraria dell'autore di "La città della gioia". Lapierre descrive in questo diario di viaggio, l'avventura intrapresa quando ancora era un liceale: grazie ad un premio studio di circa 30 dollari il giovane parte su una nave per gli Stati Uniti alla fine degli anni '40. In tre mesiil vagabondo raggiungerà Città del Messico partendo da New York, ritornando poi fino a Montreal per rientrare in tempo in Francia, attraverso l'Olanda, per riprendere gli studi. Uno spirito di adattamento e iniziativa al di sopra della media hanno permesso a Lapierre di portare a termine questo viaggio di circa 32.000 km nell'America Settentrionale e diventare poi uno degli autori e viaggiatori più amati.
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Viaggia con noi
Via Materana
Via Materana

11 - 18 Aprile 2026

Anello tra mare, murge, sassi e trulli da Bari

Podcast

Velocipedisti banner

I Velocipedisti su Spotify
I Velocipedisti su Youtube
I Velocipedisti su Amazon Music
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Buongiorno Leo, con Air India, è possibile il trasporto della bici dall'Italia fino a Leh? Grazie
E' possibile avere la traccia?
Grazie e saluti
Billy
ciaò ha le traccie GPX di questo Bike Trail Basilicata 2025
quale portapacchi posteriore mi consigli

Ultimi da: Leonardo Corradini