Hai mai avuto occasione di visitare la Sardegna in bicicletta? E ti è mai capitato di percorrere 193 km consecutivi superando 2700 metri di dislivello? La Sardegna, si sa, non è una regione pianeggiante e per coprire la distanza che separa Arzachena da Alghero in bicicletta, quasi 200 km di memorabili saliscendi, paesaggi pittoreschi, Natura e sudore, può volerci un'intera giornata, un'intera giornata indimenticabile come quella del 1° maggio...
1° maggio: una data da segnare e da pedalare in Sardegna in occasione della SGT Randonnée, una manifestazione non competitiva in bicicletta. Ogni partecipante potrà partire all'ora che vorrà dalle 6 alle 8:30 del mattino con lo scopo di raggiungere la meta in giornata (entro le 20... si può fare!!!). La distanza che separa Arzachena da Alghero non è poca e il dislivello da superare non è irrilevante ma i meravigliosi paesaggi della Sardegna allieteranno i temerari lungo tutto il tracciato. La Randonnée passerà da Sant'Antonio di Gallura, Tempio, Castelsardo, Nulvi e Sassari, assistenza tecnica e ristoro lungo il percorso garantiti.
Per i meno coraggiosi (o meno allenati) sarà possibile affrontare un itinerario più breve di 100 km che partirà da Castelsardo (è previsto un transfer fino a metà percorso!).
L'iscrizione all'evento costa 10€ e nel pacco gara sono inclusi
Numero Gara
Rifornimenti (in punti chiave della Randonée, Acqua e Snack)
SGT-Book (Mappa, Road-book, Traccia GPS, Carta di viaggio)
T-shirt
Pasta Party all’arrivo
Il 1° maggio 2014 non prendere altri impegni e vieni a scoprire la Sardegna in bicicletta, fra i folli a due ruote che correranno la SGT Randonnée ci sarò anch'io e, sono certa, che ci sarà da divertirsi!!! 193 km e 2700 metri di dislivello di pura adrenalina e libertà in sella ad una bicicletta!!!
La manifestazione partirà da Arzachena il 1° maggio dalle 6 alle 8:30 del mattino, è possibile iscriversi fino alle ore 24:00 di venerdì 18 aprile 2014. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della SGT Randonnée e il regolamento.
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Ultimi commenti