Il concetto di vacanza, negli ultimi anni, si è evoluto. Non si va più in cerca del solo relax, ma di strutture in grado di offrire un vero e proprio plus in termini di benessere e prevenzione. Ecco perché le medical SPA e le longevity SPA sono diventate strutture alquanto gettonate: uniscono l’esperienza dell’hotellerie di lusso a trattamenti personalizzati e servizi studiati appositamente per il benessere a lungo termine.
Rispondiamo allora alle domande più frequenti su questo tipo di strutture, in modo da capire meglio di cosa si tratta.
In questo articolo
Medical SPA e Longevity SPA: cosa sono e che servizi offrono?
Medical SPA e Longevity SPA si distinguono dalle SPA tradizionali perché non si limitano ad offrire servizi orientati a relax, estetica e trattamenti standard.
- All’interno di una Medical SPA si possono trovare professionisti sanitari qualificati, in grado di adottare protocolli medici e proporre terapie specifiche, preventive o riabilitative.
- In una Longevity SPA gli ospiti possono invece seguire programmi specifici anti-age, su misura in base alle proprie esigenze.
In entrambe le tipologie di strutture, a fare la differenza sono il grado di personalizzazione e l’approccio multidisciplinare, che permettono di raggiungere un benessere a lungo termine e non solo momentaneo.

Quali tipologie di saune si trovano nelle Medical SPA e nelle Longevity SPA?
Nelle strutture di alto livello si trovano percorsi sauna completi, pensati appositamente per migliorare la circolazione sanguigna, stimolare il sistema immunitario, favorire la detossificazione dell’organismo. Tra le saune più diffuse troviamo le seguenti:
- Biosauna
- Sauna finlandese ad alta temperatura
- Sauna alle erbe alpine
- Hammam
- Sauna ad infrarossi
- Sauna salina
Non mancano inoltre percorsi kneipp, aree relax e rituali specifici per potenziare ulteriormente la sensazione di benessere.
Quali sono i migliori hotel con Medical SPA o Longevity SPA in Alto Adige?
L’Alto Adige è senza dubbio la regione numero uno per quanto riguarda la presenza di strutture di alto livello. Non stupisce dunque che i migliori hotel con medical SPA o longevity SPA si trovino proprio qui.
Ma se si cerca l’eccellenza, è d’obbligo citare Bad Moos: resort che sorge ai piedi delle Dolomiti, nella romantica Val Fiscalina. Questa struttura vanta delle ottime recensioni, ma quali sono i suoi punti di forza a detta degli stessi ospiti? Li vediamo nel prossimo paragrafo.

Quali sono i servizi più apprezzati nel miglior hotel con Longevity SPA in Alto Adige?
Longevity SPA
Con wellness coach che accompagna gli ospiti in un percorso personalizzato e trattamenti specifici come:
- Zerobody Dry Float
- Zerobody Cryo
- Fotobiomodulazione
- Molacular Hydrogen Booster
Area Wellness con piscina termale e saune
La sorgente curativa è di proprietà dell’hotel e gli ospiti possono rilassarsi sia nella piscina interna che in quella esterna, oltre che nelle saune.
Trattamenti speciali e programmi olistici
Non solo trattamenti speciali per il corpo, ma anche programmi olistici di fisioterapia.
Cucina naturale di alto livello
La cucina è di alto livello e le pietanze proposte sono tutte naturali, con una grandissima attenzione alla materia prima.
Chi è in cerca di una struttura con Longevity SPA davvero soddisfacente, dovrebbe cercare queste caratteristiche e volgere lo sguardo all’Alto Adige: la regione numero uno quando si parla di hospitality in Italia.














Ultimi commenti
Community