Dal 1991 Friedrichshafen, 59000 abitanti sulla sponda nord del lago di Costanza, diventa ogni anno la capitale della bicicletta.
Anche questa edizione, l'Eurobike 2013, vedrà la città riempirsi di curiosi, ciclisti, operatori turistici e appassionati di cicloturismo e viaggi in bici. Tantissimi gli appuntamenti previsti dal 27 al 31 agosto nella località tedesca... volete saperne di più?
Per 5 giorni, partendo da martedì prossimo, a Friedrichshafen si terrà l'Eurobike 2013, un'occasione imperdibile per scoprire le nuove tendenze del cicloturismo e dei viaggi in bici, nuovi progetti di ciclabilità, innovazione e curiosità sul mondo delle due ruote!
Da segnalare sono sicuramente gli incontri "Travel Talk" dove si dibatterà di cicloviaggi e cicloviaggiatori.
Alla fiera sarà possibile anche provare una recumbent, una bicicletta da viaggio e le nuove uscite sul mercato!
Unica pecca dell'evento... il costo del biglietto d'ingresso per partecipare ad uno o più giorni (senza considerare poi vitto ed alloggio!): si va dai 21 ai 41€ in prevendita o dai 30 ai 61€ acquistando gli ingressi direttamente al botteghino!
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Ultimi commenti