fbpx

Unisciti alla LiT Family

BOTTECCHIA GRAVEL

10/08/2018 20:00 #1 da Pietro Argenti
BOTTECCHIA GRAVEL è stato creato da Pietro Argenti
Salve a tutti, durante la convalescenza da frattura clavicola (indovinate come è successo:) sto valutando l'acquisto di una Bottecchia Gravel, da utilizzare 70% asfalto resto sterrato (non impegnativo) e brevi viaggi.
La bici è questa www.bottecchia.com/modelli/2018-gravel, che ne pensate (costo 1500euri)?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/08/2018 14:26 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Ciao Pietro,
che iella la clavicola... finora io mi sono salvato anche se non so come :);)

In ogni caso la bottecchia mi sembra una buona bici per quel costo. Il 105 è una sicurezza, i freni a disco idraulici shimano pure mentre forse dovrai adattare qualcosina su altri componenti ma per il resto mi pare che il rapporto qualità-prezzo è buono, soprattutto se vuoi restare su qualcosa di italiano.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Ringraziano per il messaggio: Pietro Argenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/08/2018 17:28 #3 da Pietro Argenti
Risposta da Pietro Argenti al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Grazie Leo...In realtà stavo valutando anche una Fuji Touring, per piccoli viaggi, credo abbia una geometria più "rilassata" e può montare diversi accessori.
Preferirei la versione senza disco, costa anche meno.
Sembra una buona bici, semplice, in acciaio, Deore cambio con tripla (mi piacciono le montagne), il bar-end sarebbe la mia prima esperienza...
Che ne pensi?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/08/2018 14:01 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic BOTTECCHIA GRAVEL
Direi che sono due bici abbastanza differenti... dipende molto dall'utilizzo che ne farai!
La Touring è un'ottima bici da viaggio... come dici tu è semplice ma solida. Per viaggi da qualche giorno in su, se non hai l'esigenza di "correre" e fare tanti chilometri, secondo me è decisamente meglio di una gravel ed anche i rapporti sono più da grimpeur!
Se invece cerchi una bici per uscite in giornata, con cui fare qualche bel chilometro e magari qualche breve viaggio nei weekend con un terreno misto allora starei sulla gravel.
Per quanto riguarda il bar-end, non ho esperienza diretta e quindi non ti posso dare un giudizio "serio" ma così a sensazione non mi ispira troppo perché la posizione non mi è consona... ma ripeto, non ho esperienza e magari provandolo dopo una settimana mi ci abituerei. Boh.
Ciao.

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.271 secondi