L'autunno è il tempo dei festival e il viaggio non fa eccezione: ecco il festival della letteratura di viaggio... Quante volte avete preferito trascorrere un pomeriggio intero sul vostro letto a leggere un libro di avventura, viaggio ed esplorazione piuttosto che fare altro? Certi libri, certi compagni di tempo ti accompagnano per ore ed ore in un mondo a te sconosciuto, un mondo fatto di pagine di carta così apparentemente insignificanti ma così coinvolgenti e accattivanti da diventare per lungo tempo parte integrante della tua giornata. Manca meno di una settimana all'inizio del festival della letteratura di viaggio che si terrà a Roma, una settimana ricca di eventi ed incontri in onore del libro di viaggio e dello splendido mondo letterario legato all'esplorazione ed alla conoscenza!
Dal 27 al 30 settembre 2012 si terrà il Festival della letteratura di viaggio giunto ormai alla sua 5° edizione. A partire da giovedi 27 alle ore 18, quando verrà inaugurata la mostra fotografica sull'Afghanistan Obiettivo Afghanistan, la terra oltre la guerra, si darà il via vero e proprio all'evento. Il 28 settembre il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, inaugurerà la mostra fotografica Breathing Himalaya e, dalle ore 18 alle 20, il fotografo e giornalista Antonio Politano sarà il coordinatore del laboratorio di fotografia e scrittura in viaggio! Il 29 settembre si parlerà invece di Giordania, viaggi senz'auto e... non posso anticiparvi tutto, se no che gusto c'è?! L'ultima soffiata che vi comunico è quella di una serata dedicata all'alpinista Walter Bonatti alla quale parteciperanno grandi nomi della montagna e della letteratura di viaggio come Paolo Rumiz e Reinhold Messner, ma oltre a questo c'è molto molto di più!!! Segnate le date del Festival della letteratura di viaggio sul calendario e... non scordatevi che a Roma, il 27 settembre, inizia il grande evento!!!
Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Poi l'anno scorso c'era anche Pino Cacucci vero?? Arg è uno dei miei scrittori preferiti e l'ho perso!!!^^ accipicchia^^ grazie ragazzi per averci dato info sulla vostra esperienza:)
Noi ci siamo stati l'anno scorso è stata davvero una bellissima esperienza. Abbiamo fatto il pieno di esperienze altrui, consigli altrui e inoltre il pieno di libri di viaggio ;) Consigliatissimo a tutti
Ultimi commenti