fbpx

Unisciti alla LiT Family

Tour Dolomiti di Brenta

20/07/2016 13:28 #1 da Robby75
Tour Dolomiti di Brenta è stato creato da Robby75
Ciao a tutti, quest'estate vorrei tanto farmi il Tour delle Dolomiti di Brenta, quello lungo "Expert" dormendo in rifugio come descritto su post di FB... complimenti !!! è fatto benissimo !!!
Sarebbe il mio primo giro di 3 giorni quindi mancando un po di esperienza mi pongo alcune domande..
Intanto se come prima esperienza, in più in solitaria, può andare bene, tenendo conto che sono abituato a distanze e dislivelli giornalieri come quelli che mi aspettano.
La seconda domanda è dovuta al timore di lasciare a casa qualcosa di fondamentale... cosa non lascereste assolutamente a casa per un tour del genere tenendo conto di pernottare in rifugio.

Occorre prenotare con molto anticipo il rifugio.

Grazie e buone pedalate !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/07/2016 12:16 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Tour Dolomiti di Brenta
Ciao Robby, grazie per i complimenti^^
Il tour delle dolomiti di Brenta è tosto ma meraviglioso quindi se sei abituato a dislivelli come quelli proposti nelle varie tappe ce la farai di certo:)
Nei rifugi a volte chiedono il sacco lenzuolo/sacco a pelo leggero per dormire... magari informati per questo^^
Un'altra cosa da non lasciare a casa è la macchina fotografica e magari, se lo hai, porta con te un dispositivo gps con la traccia: la segnaletica è buona ma non si sa mai:) porta anche una giacchetta antipioggia e qualcosa di più pesante perchè di notte sopra i 1500 metri la temperatura cala bruscamente. Di rifugio in rifugio lascia detto che tappa farai e poi pensa solo a divertirti e a goderti il Trentino :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Buone pedalate B)
Vero

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/07/2016 15:41 #3 da Robby75
Risposta da Robby75 al topic Tour Dolomiti di Brenta
Grazie mille !!! Avevo già in mente di procurarmi un gps, ora ne sono ancora più convinto.
Ovviamente vi manderò le foto... se sopravvivo !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/07/2016 17:08 #4 da Vero
Risposta da Vero al topic Tour Dolomiti di Brenta
Certo che sopravvivi :P :P
aspettiamo le tue impressioni e i tuoi scatti^^
buone pedalate
Vero :woohoo:

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/08/2016 17:59 #5 da Robby75
Risposta da Robby75 al topic Tour Dolomiti di Brenta
Hai proprio ragione, il Dolomiti Brenta Bike Expert è stato tosto e meraviglioso ma talmente meraviglioso da farmi dimenticare la fatica !!!
Sentieri favolosi nei boschi con panorami stupendi che di tanto in tanto ti sorprendono. Salite interminabili in cui trovi sempre qualche compagno di viaggio con cui ridere delle reciproche espressioni del tipo "Mo tiro le cuoia". Trails veloci e sinuosi in quota che attraversano gli alpeggi e sfiorano pareti di roccia e laghi da favola per poi tuffarsi a capofitto nei boschi, sempre con le cime delle Dolomiti che ti guardano da lassù. La soddisfazione e la magia di arrivare la sera in rifugio, l'accoglienza che trovi (tra l'altro si mangia benissimo), la stellata prima di dormire e poi la mattina dopo vedere dalla cima di un'altra montagna il rifugio dove hai dormito la sera prima.
Che altro dire... 3 giorni di sogni a occhi aperti !!!
Ho seguito le vostre tracce gps e si sono dimostrate precise ed affidabili.

Grazie di tutto e alla prossima !!!















Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

31/03/2017 14:36 #6 da cristina
Risposta da cristina al topic Tour Dolomiti di Brenta
Ciao! Vorrei fare anchio questo giro i primi di giugno.. posso sapere quanto hai speso in tutto circa e se hai prenotato in anticipo il letto nei rifugi?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.281 secondi