fbpx

Unisciti alla LiT Family

Alpenstrasse

04/07/2019 10:43 #1 da Michele Biscione
Alpenstrasse è stato creato da Michele Biscione
Buongiorno a tutti cicloviaggiatori,qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in più per quanto riguarda la strada tedesca delle alpi (Alpenstrasse) dal lago di Costanza al lago konigssee. Mi chiedevo se fosse una tratta proibitiva da affrontare in bici perché gli unici itinerari che ho trovato sono per moto e camper. Vorrei partire a fine luglio con treno da milano..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/07/2019 11:05 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Alpenstrasse
Ciao Michele, grazie per il tuo messaggio. Non so cosa tu intenda precisamente con Alpenstrasse ma tra le due destinazioni esiste un percorso ciclabile (piste ciclabili e strade secondarie praticamente sena traffico). Qui trovi il sito , purtroppo solo in tedesco, www.bodensee-koenigssee-radweg.de/de/startseite però è disponibile anche la traccia gps www.bodensee-koenigssee-radweg.de/de/service/gps-daten (nella parte inferiore della pagina è anche presente una bella mappa!). Se vuoi leggere qualcosina a riguardo in italiano puoi guardare sul sito del turismo tedesco www.germany.travel/it/natura-sport-e-rel...anza-koenigssee.html

se invece per Alpenstrasse intendevi un altro percorso, riesci a darci qualche specifica in più?=)
Buone pedalate
Vero

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi