Consigli e info per ciclo vacanza fai da te in Provenza e Camargue

Di più
26/03/2018 18:09#1399da elena adobati
Ciao. Siamo 4 amici con cui ci piacerebbe organizzare una ciclo vacanza (indicativamente di una settimana) in Provenza/Camargue (non in barca). Abbiamo visto le proposte di diversi operatori/organizzazioni ma vorremmo tentare di organizzarla in autonomia. Mi chiedevo se ci fosse un paese/zona centrale in cui consigliereste di pernottare/da tenere come base comoda per poi muoversi ogni giorno in esplorazione della regione.
Altre domande:
- Dove recuperare mappe delle piste ciclabili della Regione?
- Avremmo bisogno di noleggiare un tandem in loco. Sapete di operatori cui potersi riferire per questo?
Grazie, Elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2018 09:40#1408da Vero
Ciao Elena, grazie per averci scritto qui sul forum!
Secondo me la città di Arles potrebbe essere un buon punto di riferimento per girare la zona: centrale, graziosa, con una bellissima arena da visitare... mi pare il posto ideale! Un'alternativa potrebbe essere Nimes anche se forse è un po' più distante e scomoda!

Per il noleggio ci sono questi ragazzi ad Avignone che hanno anche tandem a disposizione: www.provence-bike.com/en/bike-rental-tandem,54,36.html o questo noleggio ad Arles www.1veloc.fr/ (magari prova a sentirli con un po' di anticipo anche per, eventualmente, riservare il tandem!)

Come mappe ho visto che esiste questa: af3v.org/-Guide-des-VVV-.html oppure puoi cercarli qui sulla mappa interattiva www.af3v.org/CarteAF3V/carte-detaillee.html
E' tutto in francese ma... meglio di niente^_^

Buone pedalate
Veronica

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi
Torna su