Menu

Topic-icon Viaggio in norvegia

Di più
03/01/2016 22:32 #989

Ciao sono.Serena un'appassionata di cicloturismo! In passato con mio marito bo fatto viaggi in solitaria in mongia, tbailandia, laos, indonesia, oltre che mete europee e tibet in gruppo. Ora però abbiamo una bimba e quindi l'anno scorso romanische strasse in baviera con carretto e quest'anno ad agosto pensavamo nord norvegia! Secondo voi è fattibile con carretto al seguito? Ovviamente in solitaria noi tre non con un viaggio organizzato. Grazie mille...ah ovviamente ad agosto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2016 23:46 #993

Ciao Serena,
noi abbiamo incontrato un sacco di cicloviaggiatori in Norvegia (siamo arrivati "solo" fino a Bodo ma anche Lofoten e Capo Nord sono molto gettonati!
Tra i ciclisti incontrati c'era una coppia di inglesi con una bimba di 9 mesi in un carretto artigianale che usavano anche come culla e bagnetto! Spettacolari.
Inoltre anche una di francesi con tre figli, un carretto, una biciclettina ed un seggiolino.
Devo dire che non dev'essere facile, soprattutto se trovate il clima che abbiamo trovato noi: pioggia e freddo (10-12°C) per 25 giorni!
Se invece siete fortunati credo sia una bellissima meta: le strade sono piuttosto ampie e gli automobilisti rispettosi, quindi ti direi che è fattibile assolutamente con i bimbi... solo dovrete essere ben attrezzati!


Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2016 17:58 #1059

Ciao,
sono un cicloturista tranquillo.
Ho fatto qualche bel giro con mia moglie in bicicletta in giro per la Norvegia. In particolare siamo stati Lofoten, zone di Bergen e il famoso tracciato di Rallarvegen ( www.visitnorway.it/listings/cycling-rallarvegen/46091/ ).
Abbiamo anche noi una bambina e quando era piccola l'abbiamo portata in giro nel carretto (Chariot).
Non siamo tornati in Norvegia con lei e il carretto.
Escluderei sicuramente il tracciato. Per il resto puoi fare di tutto in quanto sono molto rispettosi dei ciclisti ma il tempo potrebbe rendere il viaggio poco piacevole.
Se non conosci, ti suggerisco il bel giro (non molto lungo) Salzkammergut ( www.altaaustria.at/detail/article/la-pis...l-salzkammergut.html ).
E' molto bello l'ambiente e quasi totalmente su ciclabile.
Spero di esserti stato utile.
Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati