• English (UK)


A PANDEMIA FINITA!

Di più
24/03/2020 11:32#8158da Teo74
A PANDEMIA FINITA! è stato creato da Teo74
Ciao a tutti i cicloviaggiatori. Quando la Pandemia sara' finita mi piacerebbe fare un cicloviaggio in Sud Africa lungo la costa oceanica, quella che chiamano la Garden Route ( Citta' del Capo a Port Elisabeth) .
Se qualcuno interessa si faccia avanti. Una media di 70km al giorno. Ciao. Matteo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2020 09:56#8223da Extralex
Risposta da Extralex al topic A PANDEMIA FINITA!
Ciao Teo

Mi permetto di "prepararti" a quello che troverai. Sono stato in Sud Africa e ho percorso in automobile da Johannesburg a Città del Capo, ma essendo appassionato cicloturista, ho visitato il posto con gli occhi di chi pedala.
Il problema principale del Sud Africa è che ha spazi troppo sconfinati per la bicicletta, tratti di assoluta insignificanza da un punto di vista turistico/naturalistico (o comunque ripetitivi), alternati ad alcune meraviglie assolute, e quindi rischi di farti 100 km su strade asfaltate e non incontrare nulla per cui valga la pena essere lì. La Garden Route non è da meno, anche perché le cose migliori da fare in questo tratto sono attività di trekking (l'Otter Trail è l'attrazione numero 1 della zona e la Robberg Nature Reserve la numero 2 a mio giudizio). Non credo poi tu possa entrare in alcuni Parchi in bicicletta, altro MUST TO SEE in Sud Africa. Insomma è un posto meraviglioso ma non ideale per il cicloturista (dal mio modesto punto di vista), ma poi dipende molto da che tipo di cicloturista sei.
Quindi valuta attentamente il giro e considera di fare un po' di trekking…. arrivare allo Tsitsikamma National Park e non farti un pezzo di sentiero fino alla Tsitsikamma waterfall è come vedere la Torre di Pisa ma non salirci, godi soltanto la metà. Ma ripeto che il posto è eccezionale e lo consiglio, ma studia benissimo il percorso se vuoi sfruttare al meglio i giorni.
Buone pedalata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

           

Visit Rovereto

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su