Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Via Francigena in bici - da Fornovo a Roma - Agosto2020 - 12gg

• Visitatori
  • Visitatori
23/06/2020 15:01 #7 da
Percorso fatto a tappe, ti consiglio, per la mia esperienza, questo libro : Guida alla Via Francigena in bicicletta edito da terre di mezzo scritto da Camilla Torelli. Dettagliato di può essere d'aiuto sulle percorrenze. Dovresti essere pratico, comunque occhio percorrendo la Cisa. hai le credenziali? Richiedil, ti permettono il pernottamento presso i centri ecclesiastici. ( risparmio notevole di denaro ) Ricorda che all'arrivo NON puoi entrare in Piazza San Pietro con la bici. Multa e sequestro del mezzo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2020 10:57 #8 da max1959
Le credenziali e la guida già acquistate, per quanto i ristori ci sono dei problemi logistici pre covid. il mio compagno di viaggio partito 3 giorni fa e con raggiungimento a Berceto, ha trovato difficoltà con i conventi. Ha prenotato per berceto un appartamento a 55 euro per la notte. E che divideremo le spese ovviamente. Cosi faremo nel proseguo del viaggio se troveremo difficolta per il pernotto. Grazie per le dritte. max1959

• Visitatori
  • Visitatori
25/06/2020 11:08 #9 da
Ok, consiglio di scaricare anche quest' app, Ori Card, tutte strutture laiche convenzionate. L'ho usate parecchio, si risparmia parecchio. Buona pedalata.

Di più
25/06/2020 13:19 #10 da max1959
Grazie nino62 ,sempre utili informazioni in piu'

Di più
03/07/2020 16:11 #11 da bonbock
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Stavo pensando di percorrere la Francigena da Pavia a Roma partendo i primi giorni di agosto. Ciò che mi spaventa di più è il caldo e qualche salita (anche se documentandomi sul sito ho visto che le più brutte si possono saltare con brevi tratti in treno).
Secondo la vostra esperienza, per quanto riguarda il pernottamento conviene sempre prenotare ovunque oppure un giaciglio si riesce sempre a trovarlo?

• Visitatori
  • Visitatori
03/07/2020 17:33 #12 da
Ti copio quello che ho già consigliato, sia che tu la faccia in mtb che da corsa o gravel. La mia partenza è stata da Novara, con primo punto tappa, per il timbro, a Robbio ( PV ). Percorso fatto a tappe, ti consiglio, per la mia esperienza, questo libro : Guida alla Via Francigena in bicicletta edito da Terre di mezzo scritto da Camilla Torelli. Dettagliato di può essere d'aiuto sulle percorrenze Occhio percorrendo la Cisa. Hai le credenziali? Le richiedi sul sito delle Vie Francigene, richiedile ti permettono il pernottamento presso i centri ecclesiastici. ( risparmio notevole di denaro ) Ricorda che all'arrivo NON puoi entrare in Piazza San Pietro con la bici. Multa e sequestro del mezzo. Se hai bisogno chiedi. Purtroppo ho già programmato, se va a buca ti contatto e mi aggrego. ( 3° giro a Roma in bici )