Scelta bici cicloturismo

Di più
10/08/2020 17:55 #8314 da Francesco Prandi
Buongiorno a tutti:)



Da qualche giorno mi hanno, ahimè, rubato la mia bici:(



Ora sono indeciso sull acquisto della mia prossima bici, in particolare sono indeciso tra l' acquisto di una gravel Janis Renegade expat (consigliata da mio cugino) e una Fuji touring.



Il mio utilizzo è sporadico durante l anno ( 4 o 5 uscite al mese) ma intenso durante le mie vacanze, che passo in bici, facendo un 100km al giorno in pianura su diversi tipi di terreno.



Quale bici mi consigliereste delle due? O meglio, per quello che devo fare io ha senso spendere i 300 euro in più per la gravel?



Grazie,

Francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2020 18:04 #8320 da Sante71
Risposta da Sante71 al topic Scelta bici cicloturismo
Ciao, non le conosco e, quindi, non posso esserti di aiuto. Tuttavia dal tuo post ne fai anche una questione di budget e, forse, qualche consiglio personale posso dartelo:
Hai valutato i componenti principali? i materiali di cui sono composti, tipologie di freni, ruote ecc, ecc per capire se la differenza di prezzo risiede nella componentistica e, semplicemente, deriva da politiche commerciali delle case produttrici.
Valuta anche il prezzo nei siti non italiani (ad esempio siti tedeschi) per capire se e quanto si discostino dal mercato italiano (ti faccio un esempio un modello della VFS fahrradmanufaktur l'ho trovato con una differenza di prezzo tra francia e germania di circa 900 euro, ovvero una differenza del 25%...LO STESSO MODELLO!)
Buona scelta!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
 

             

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 
 
 
Torna su