Menu

Topic-icon Marocco in bici - consigli?

• Leo
  • Avatar di Leo Autore della discussione
  • Moderator
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Di più
31/12/2014 16:16 #833

Ok, è ufficiale... il primo grande viaggio del 2015 sarà a Marzo in Marocco... due settimane circa in bici da Marrakech verso l'Alto Atlante
Ora inizia la fase di studio e preparazione... siti, cartine stese sul tappeto, guide, racconti di viaggio, chi più ne ha più ne metta!
Ci date una mano a trovare un percorso degno che passi per Ouarzazate e magari raggiunga il deserto?
Grazie a tutti per i consigli! ;)

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost
Ultima modifica: 09/01/2015 13:57 da Vero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2015 17:51 #859

spero di aver capito come funziona il forum, cmq si, posso dirti diverse cose perchè ho fatto, nell'ottobre 2010 un bel giro con un amico da Marrakech fino al deserto e ritorno da Quarzazate. Un'esperienza stupenda!!!
nei prossimissimi giorni prendo tutto il materiale e ti scrivo un po di cose compreso il mio tel così se ti interessa ci sentiamo. Ciao!!
marco "Il livornese"

Di più
14/01/2015 20:24 #860

Grazie mille Marco:))) non vediamo l'ora di ascoltare/leggere i tuoi consigli e poi anche di partire^^
buona serata

La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere... sognando la Panamericana!!!
Se non viaggio, solitamente sono sulle montagne !!!

Di più
07/12/2016 21:50 #1143

Ciao, sto per partire anch'io per il Marocco e sono in cerca di consigli o dritte. Per forze malvagie esterne dovrò partire da Marrakesh e sempre per le stesse forze avrò a disposizione pochi giorni. Quindi non riuscirò a ad arrivare alle porte del Sahara , che era la mia intenzione iniziale, partendo da Agadir. Comunque ho intenzione di dirigermi verso la costa e possibilmente fare fuori strada e sterrate. Devo ancora decidere che giro fare...
Non ho ben chiaro che temperature troverò e ho una tenda che non è invernale. Però ci ho già dormito dentro con una temperatura esterna intorno ai 3 o 4 gradi e non ho avuto problemi di freddo. Mi devo portare due sacchi a pelo ? bho !?
Carta stradale michelin sarà buona ?

Di più
14/12/2016 16:07 #1144

Ciao Manuele, non preoccuparti... un po' a gesti, un po' con l'inglese ci si capisce sempre:)
Girare l'Alto Atlante è piuttosto semplice... le guesthouse sono abbastanza economiche ed offrono sempre la possibilità di fare la mezza pensione (non hanno molta varietà di piatti ma le porzioni sono abbondanti e le pietanze buone). Noi di solito spendevamo sui 30,€ in due quindi direi economico. Prima di partire, se non hai il gps ma anche se lo hai, porta con te una bella mappa abbastanza dettagliata (1:800000 o giù di li) così da poter indicare, in caso di necessità, il posto dove vuoi andare e quindi chiedere informazioni.:)
Scrivici per altridubbi, appena tornati dal Sudafrica dettaglieremo meglio il tappa per tappa,:) Di notte abbiamo provato a campeggiare anche noi ma non abbiamo sofferto il freddo... magari porta un sacco a pelo con comfort intorno ai 3-0°C , materassino e preparati ai cieli marocchini, sono favolosi. Comunque, in base all'itinerario che seguirai, potresti anche non aver bisogno della tenda:)
a presto e buone pedalate
Veronica

La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere... sognando la Panamericana!!!
Se non viaggio, solitamente sono sulle montagne !!!

Di più
15/12/2016 20:02 #1145

Ciao e grazie dei consigli. Stò ancora decidendo il tragitto perchè ho appena scoperto di avere una settimana di ferie in più di quanto era previsto, e posso cambiare un pò di cose.... ma per spostare l'aereo dovrò vendere 3 o 4 reni :huh:

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici

Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati