fbpx

Unisciti alla LiT Family

Consiglio tragitto da Venezia (Vicino) ad Aulla (Toscana)

14/08/2018 23:52 #1 da Andrea De Rossi
Ciao a tutti, avrei da chiedere un consiglio a qualche buon intenditore di tragitti ciclistici del nord Italia. Come da oggetto vorrei partire da un paesino in provincia di Venezia, ossia dove io abito, ad Aulla, in Toscana, dove la vicino ci abita un amico. Vorrei possibilmente fare meno strada e più ciclabile possibile. Scorrazzando in internet non trovo più di tanto, un idea era quella di arrivare fino al po, prendendo la ciclabile Treviso-Ostiglia, da la fiancheggiare il po sino ad arrivare nei pressi di Parma, dove per di la ci passa la via francigena e da la scendere tramite questo pezzo di cammino fino ad Aulla. Ahimè la ciclabile Treviso Ostiglia come saprete non è ancora stata completata, quindi da dove sono io a Parma poco oltre non ho idea di quali tratti ciclabili prendere. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/08/2018 15:50 #2 da Vero
Ciao Andrea,
grazie per averci scritto:) Potresti dare un'occhiata anche al percorso della Via Postumia www.lifeintravel.it/via-postumia-cammino...uileia-e-genova.html nel tratto fino a Parma e dintorni... segue ciclabili e strade a bassa percorrenza, quindi ottime per il cicloturismo:) Un'alternativa è raggiungere Pavia e imboccare la Via degli Abati, un'alternativa alla Via Francigena che passa da Bobbio e la Val Trebbia.
facci sapere cosa scegli di fare e buone pedalate,
Vero

Segui il nostro viaggio su... viaggio.lifeintravel.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.279 secondi