Menu

problema cani randagi

Di più
10/05/2018 19:21 #1459 da farolfi
problema cani randagi è stato creato da farolfi
Parlando con un ciclista conosciuto casualmente del mio programma di viaggio Venezia-Atene, sono stato messo al corrente del problema (inaspettato)dei cani randagi che sembrano costituire un pericolo. mi ha suggerito di portare scatolette da lanciare a distanza per garantirsi la via di fuga. qualcuno ha esperienza.
un caro saluto.
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2018 08:56 #1465 da Leo
Risposta da Leo al topic problema cani randagi
Ciao Farolfi,
i cani randagi possono essere un problema nel sud Europa anche se personalmente non abbiamo mai avuto grandi problemi. Loro corrono, abbiaiano ma poi a qualche metro da te si fermano e aspettano una tua mossa. La soluzione che abbiamo trovato più efficace è quella di fermarsi, mettere la bici tra te e i cani e aspettare che si tranquillizzino, camminando nella tua direzione di marcia con calma.
Se questo non ti rende sufficientemente sicuro, puoi usare l'acqua della borraccia e spruzzarla nella loro direzione... in generale si spaventano e se anche questa soluzione ti sembra poco efficace porta con te uno spray al peperoncino o prova con le scatolette anche se mi sembra una soluzione piuttosto impraticabile... ora che l'hai aperta e lanciata i cani, se realmente lo vogliono, sono già ai tuoi polpacci :)

Un'altra avventura in rampa di lancio: viaggio.lifeintravel.it - Acquista la nostra ultima cicloguida: www.lifeintravel.it/guida-alle-piste-cic...dell-alto-adige.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.537 secondi
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi
news, consigli e itinerari per organizzare
il tuo prossimo viaggio in bici