Menu

Topic-icon GPS CARTOGRAFICO

Di più
11/07/2016 09:24 #1070

ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno di un consiglio urgente......tra qualche giorno farò il mio primo viaggio in bicicletta con mio marito e vorrei un consiglio sull'acquisto di un gps .
ho sentito parlare del garmin touring plus e del rider ......ma per entrambi ho letto recensioni non del tutto soddisfacenti.....
qualcuno ha esperienze in merito?
a me servirebbe un gps cartografico con le mappe d'europa che sia eclettico e si adegui sia a percorsi di mtb che di cicloturismo.
Se avete anche alternative accetto tutti i consigli.
vi chiedo solo di rispondere urgentemente in quanto il viaggio è previsto per settimana prossima.
grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2016 13:30 #1071

Buon giorno a tutti.
Non c'è niente di meglio dello smartphone Android con app Oruxmaps
ed una mappa caricata per utilizzo off line.

Di più
11/07/2016 14:15 #1072

non so.....io ero più orientata su un vero gps

Di più
12/07/2016 19:55 #1075

Credo che uno smartphone non sia valido quanto un gps dedicato... può andare bene per un'escursione giornaliera di qualche ora ma poi se lo si deve utilizzare per 8-10 ore si dovrebbe avere una ricarica extra, un supporto per la bici, se piove lo si deve proteggere, la precisione in alcune località non è eccelsa... quindi anche secondo me è meglio un GPS dedicato.
Garmin, azienda leader, ha a catalogo il Touring o l'E-Trex che sono validi.
Un'altra azienda che fa GPS per viaggiare è Teasi con il suo One che ha già caricate mappe openstreetmap.
Poi ce ne sono altri ma direi di orientarti su questi prodotti!
Ciao e buon viaggio! ;)

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Di più
13/07/2016 09:05 #1076

grazie per i preziosi consigli....credo che mi orienterò sul garmin touring.....
buona giornata a tutti e grazie.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici

Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati