Portapacchi per bici da corsa

10/04/2016 18:05 #1027 da Fabio93
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo del cicloturismo e avrei bisogno di qualche consiglio. Io e un mio amico giriamo in bici da corsa da ormai un anno e abbiamo deciso di fare un giro in Toscana quest'estate, sono circa 200km ed è la prima volta che ci avventuriamo in un'esperienza come questa. Come bici ho una bianchi e il mio problema è il portapacchi. Girando su internet ho letto che ovviamente ci sono difficoltà se il telaio non è predisposto, inoltre ho letto di altri problemi se il telaio è in carbonio. Ecco io non credo di avere un telaio predisposto e soprattuto è interamente in carbonio. Per il portapacchi come mi consigliate di muovermi? Vi posto una foto della forcella posteriore così vi fate un'idea
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/04/2016 21:58 #1033 da Leo
Ciao Fabio 93,
la soluzione migliore è forse quella di acquistare un portapacchi da agganciare al mozzo tipo questo della blackburn:

ed un collarino per la sella con fori anche per il portapacchi come quello della foto qui sotto:

In questo modo eviti di sollecitare il carbonio... logicamente ti consiglio di viaggiare non troppo pesante comunque perché la soluzione al mozzo non è la migliore! ;)

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Fabio93

13/04/2016 16:51 #1038 da Fabio93
Grazie mille! Si l'idea è di viaggiare con poco peso, anche perchè dormiamo in ostelli quindi tutto il peso di tenda e attrezzature varie viene meno. Abbiamo fatto un viaggio interrail di 2 settimane e lo zaino pesava 8kg quindi penso che il massimo peso che raggiungerò sarà quello.

13/04/2016 17:29 #1039 da Leo
Bene, se sono 8 kg allora direi che puoi andare tranquillo... ;)
Buona preparazione! :)

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Tempo creazione pagina: 0.733 secondi

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici

Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito