- Ringraziamenti ricevuti 0
Viaggio di 2 settimane
- fabiogasperoni
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
A fine mese partirò per un viaggio di due settimane, percorrerò la Ciclovia dei parchi in Calabria????
Non è il mio primo viaggio e già ho un'idea di cosa porterò ma vorrei confrontarmi con voi.
Partirò con il setup del cicloturismo classico, borse sia ruota posteriore che ruota anteriore.
A voi la parola.....????
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
E un percorso che ho già in lista per non so quando... fammi sapere come ti sei organizzato: partenza, arrivo, ritorno, punti critici, ecc. ecc.
Ciao e buon giro.
Roby
direi che se parti a fine agosto potrai portare solo cose leggere perché settembre è ancora un mese caldo in quelle zone anche se arrivi in quota e quindi qualcosa di caldo per la sera lo porterei.
Poi sull'equipaggiamento dipende molto da come viaggerai, in particolare farai tenda o struttura?
Nel primo caso ti direi che il setup a 4 borse ci sta, nel secondo caso credo ti potrebbero bastare anche i 40-60l delle due borse posteriori.
In ogni caso qui trovi una nostra checklist per un viaggio fatto qualche annetto fa:
www.lifeintravel.it/recensioni/accessori...viaggio-in-bici.html
A prescindere dall'equipaggiamento, buon viaggio e buon divertimento.
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
- fabiogasperoni
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
per il viaggio raggiungeremo la Calabria con il treno, Trenitalia sta facendo bici gratis anche sugli intercity e prendendo i biglietti per tempo abbiamo risparmiato parecchio.
Per il resto ti aggiorno al ritorno ????
- fabiogasperoni
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
l'articolo l'avevo già visto, ora farò un check finale così da non dimenticare nulla.
Buona strada anche a voi ????
Che bel giro, la Ciclovia dei Parchi della Calabria è davvero spettacolare ma anche abbastanza impegnativa. Con quel tipo di percorso secondo me hai fatto bene a scegliere il setup classico con borse davanti e dietro, aiuta molto a distribuire il peso nelle salite lunghe.Io curerei soprattutto abbigliamento a strati perché passi da zone calde a tratti più freschi in quota anche nella stessa giornata. Non sottovaluterei poi l’acqua: ci sono tratti abbastanza isolati, quindi meglio avere sempre una buona scorta. Importante anche una trasmissione ben controllata e almeno un minimo di attrezzi e ricambi, perché non sempre trovi assistenza facilmente.Per il resto direi di non sovraccaricare troppo: su quel tipo di itinerario ogni chilo si sente, soprattutto nelle salite lunghe e costanti. Buon viaggio, ne vale davvero la penaA parte la triste ma azzeccata battuta di Sangiossa, direi che se partite a fine agosto, dovreste viaggiare leggeri, perché settembre è ancora un mese caldo in queste zone, anche se raggiungete altitudini più elevate, quindi vi consiglio di portare qualcosa di caldo per la sera. Per quanto riguarda l'attrezzatura, dipende molto da come viaggerete; in particolare, porterete una tenda o un kit base? Nel primo caso, direi che un set di quattro borse sarebbe sufficiente; nel secondo, penso che due borse laterali posteriori con una capacità di 40-60 litri potrebbero bastare. E per qualcosa di interessante da fare tra una pedalata e l'altra, ho scoperto questo sito web savaspin-italy.com/ con informazioni utili per hobby online. Giochi e opportunità interessanti, a mio parere. Comunque, ecco la nostra checklist per un viaggio che abbiamo fatto qualche anno fa: