Quando vedi passare un cicloviaggiatore carico di sogni e polvere vorresti fermarlo per chiedergli dove va? Non resisti davanti ai racconti delle notti passate in tenda sotto un cielo stellato? Scalpiti quando si avvicina il fine settimana per andare ad esplorare nuovi sentieri? Allora gli Adventure Awards Days fanno per te! Dal 30 settembre al 3 ottobre ad Arco, in Trentino, si parlerà di avventura e grandi imprese, si pedalerà nella Natura, si ascolteranno musicisti alla luce del tramonto, si godrà del clima mite del lago di Garda aspettando il prossimo viaggio...
Si sta tenendo in questi giorni un "bike tour" particolare lungo il tratto italiano della ciclovia Alpe Adria. Organizzato dalla casa editrice Ediciclo, è in realtà un'occasione per pedalare insieme e conoscere la guida realizzata da Robert Schuhmann e dedicata a questo splendido percorso che unisce Tarvisio a Grado e Trieste. Dopo la data iniziale del 22 luglio i prossimi appuntamenti sono per domani a Udine e sabato a Tarvisio.
Luglio con il bene che ti voglio... per noi di lifeintravel.it l'estate è il momento più proficuo per sognare e programmare nuove avventure a pedali: il prossimo viaggio, la prossima uscita di più giorni e quello che ormai è diventato un appuntamento fisso con chi, come noi, ama la montagna e la mountain bike: il raduno lifeintravel. Giunto alla sua 3° edizione quest'anno si svolgerà sulle Orobie, le montagne che dividono la provincia di Bergamo da quella di Lecco, in Lombardia. Saranno due giorni (e mezzo) di mountain bike, montagna, notte in rifugio e avventura condivisa con altri appassionati di ruote grasse... iscriviti e vieni a pedalare con noi!
3° raduno lifeintravel in MTB sulle Orobie | 9-11 settembre 2016 - 5.0 out of 5 based on 1 vote
 Una nuova avventura, un nuovo viaggio, un'altra esperienza mai vissuta prima. Da domani pedaleremo da sud a nord seguendo la costa tirrenica... e lo faremo in un viaggio in tandem da Roma a Milano
#2in1perlitalia sarà l'hashtag ufficiale di questo tour che ci porterà a toccare città suggestive come Tarquinia, Castiglione della Pescaia, Follonica, Viareggio, Forte dei Marmi, Portofino, Genova. Un viaggio in bici in due, con una sola bici! Due in uno, come il notebook 2 in 1 di Intel, sponsor del viaggio.
 
 
Roma-Milano in tandem con #2in1perlitalia - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Esiste un’area del Trentino votata alla produzione di ottimo vino dove da decenni nascono grandi campioni del ciclismo, da Francesco Moser a Gilberto Simoni. Le colline verdeggianti della Valle di Cembra  ospitano i vitigni ordinati che si stagliano contro il blu del cielo. I grappoli succosi dai quali si producono pregiate bottiglie di vino bianco chiamato Müller Thurgau penzolano maturando al sole in attesa della vendemmia autunnale. Questa è una location ideale per pedalare, da soli o in compagnia, alla scoperta di un territorio ricco e ancora poco conosciuto. Ti sei perso la pedalata in MTB con noi sulle colline cembrane? Stai aspettando l’occasione giusta per farlo?
Il 3 luglio partecipa alla Müller Thurgau Classic, l’evento eno-cicloturistico per chi ama scoprire il territorio in bicicletta.
Chi di noi cicloviaggiatori non ha mai sognato di spostarsi con un qualsiasi mezzo fino al punto di partenza del proprio viaggio in bici con un comodo trolley per poi agganciarlo alla bici come un carrellino e partire senza pensieri e senza dover organizzare nuovamente tutto il bagaglio?
Questo è quanto pensava anche Andrea Signoretto, viaggiatore e CEO di Sentier Adventure Gear, quando ha iniziato a studiare e progettare la realizzazione del primo prodotto della sua start-up.
Oggi parte la campagna crowdfunding per produrre quello che loro stessi hanno definito un Bike Trolley!
Sentier, crowdfunding per il bike trolley italiano - 4.3 out of 5 based on 6 votes

Stelvio Bike day 2016

Bisogna ammetterlo: trovare una giornata di sole in cima alla salita dello Stelvio, a 2758 metri di quota, non è sempre facile... ma, come si dice, mal comune mezzo gaudio e quindi, anche in caso di maltempo, condividere un'esperienza come quella dell'ascesa allo Stelvio con altri 12000 appassionati di bicicletta, senza traffico veicolare è sempre indimenticabile.
Succede solo una volta all'anno perchè la Stelvio bike day non ammette doppioni e quindi l'occasione è davvero unica...
Stelvio Bike day 2016 - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Gran Sasso Bike day 2016

Grande attesa anche quest'anno per il Gran Sasso day 2016, giunto alla sua 4° edizione.
Il 24 luglio la strada che da Fonte Cerreto conduce a Campo Imperatore sarà chiusa tutta per i ciclisti che potranno sfruttare anche la funivia. L'edizione del 2015 ha contato più di 1000 partecipanti e in tanti non vedono l'ora di cimentarsi nella salita del massiccio più famoso del Centro Italia in bicicletta...

Pedala con noi in Trentino!

La primavera è arrivata, il sole splende ed è tempo di pedalare! Dopo due mesi sulle Ande senza nessuno ora abbiamo bisogno di rituffarci nella sana e piacevole compagnia di altri ciclisti e pedalatori ed ecco perché abbiamo deciso di organizzare una nuova giornata di ritrovo Life in Travel! Vista l'attiva partecipazione degli anni scorsi, quest'anno vorremmo essere più propositivi e avere nell'arco dell'estate più eventi ma facciamo un passo alla volta. 
Domenica 22 maggio, grazie al supporto dei ragazzi del Collettivo Pepe Cooter, andremo alla scoperta in MTB di un angolo di Trentino poco noto ai bikers con un'escursione guidata alla portata di tutti, tra natura, vigneti e borghi: vieni anche tu?
Scopri dove pedaleremo continuando a leggere qui sotto...
Pedala con noi in Trentino! - 5.0 out of 5 based on 4 votes

Sellaronda bike day 2016

Il Sellaronda Bike Day è un appuntamento fisso per chi ama la bicicletta: ogni anno migliaia di pedalatori arrancano sulle grandi salite dolomitiche del Passo Pordoi, del Sella, del Campolongo e del Gardena in una giornata con le strade chiuse al traffico veicolare. L'edizione del 2016 è prevista per la data del 19 giugno, due giorni prima del vero e proprio inizio dell'estate...

Sellaronda bike day 2016 - 5.0 out of 5 based on 1 vote
In Italia esistono decine di vecchi tracciati ferroviari abbandonati alle ingiurie del tempo e dell'uomo che attendono solo di essere ripristinati o riconvertiti in un itinerario ciclabile. La giornata nazionale delle ferrovie dimenticate 2016 quest'anno si svolgerà nel lasso di un mese, dal 6 marzo al 6 aprile, il mese della mobilità dolce. Nell'arco di questi 32 giorni in tutta Italia si terranno eventi per promuovere i percorsi ciclabili nati proprio sulle ceneri delle vecchie ferrovie italiane: dalla Spoleto - Norcia in Umbria, alla Via delle risorgive in Piemonte alla Randazzo - Alcantara in Sicilia.
Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate 2016 - 4.7 out of 5 based on 3 votes
Ami i viaggi, le avventure e ti diletti nello scrivere?
Dal 15 febbraio al 15 giugno potrai partecipare al contest letterario "Il Viaggio. Condividi la tua avventura." e potrai vincere, tra le altre cose, il libro "Cicloturismo per tutti" scritto da me e Vero ed edito Ediciclo Editore. Il concorso indetto da Sharewood prevede tre vincitori, selezionati da una giuria di giornalisti e blogger tra cui anche i sottoscritti. I racconti verranno poi raccolti in un volume che verrà venduto con lo scopo di acquistare una Hugbike, la bici degli abbracci.
Il progetto Tu non conosci il sud nasce per mostrare angoli della nostra bella Italia anche a chi non ha avuto ancora la possibilità di conoscerla, il tutto attraverso trekking ed uscite in bicicletta. Nelle date del 28 e 29 novembre si potrà percorrere un itinerario ciclabile sulle vie di Adriano Olivetti accompagnati dai ragazzi di Bicilona, un'associazione impegnata nella promozione e diffusione della bicicletta in tutte le sue forme...
Il tema della seconda edizione di Bikeway sarà il viaggio... che per noi si traduce rigorosamente in due ruote! Per questo non potevamo mancare ed aspettiamo numerosi anche tutti voi.
Il convegno si terrà sabato 21 novembre 2015 tra Filattiera e Pontremoli, in Lunigiana. Una terra dal fascino misterioso, luogo di passaggio perfetto per ospitare un evento che parla di cicloturismo, di viaggio, di andature lente. Ci troverete al Centro di Produzione Didattica Pieve di Sorano - Filattiera dalle 14.30 a parlare di Cicloturismo Per Tutti dando consigli pratici e suggerimenti per organizzare una vacanza in bicicletta.  
 
 
Raggio, un nome piuttosto eloquente nel mondo della bicicletta, è alla sua prima edizione e si svolgerà il 14 e il 15 novembre ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Ma che cos'è Raggio? Un evento a pedali? Un incontro per appassionati di due ruote? Una fiera? Tutto questo ma non solo...
Tra pochi giorni, da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2015, si terrà a Pescara il Festival delle Letterature 2015. Tra i molti eventi organizzati, ci saremo anche noi per presentare il nostro libro "Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta" e per parlare di viaggi e consigli a due ruote. 
 
×
Resta aggiornato
 

×