Menu
MerMar21
Mancano 9 giorni e poco più di 19 ore all'Ora della Terra, un evento lanciato dal WWF che ha preso piede un po' in tutto il mondo. Quest'anno nella giornata di sabato 31 marzo 2012, dalle 20:30 alle 21:30 in molti luoghi d'Italia la luce si spegnerà e per un'ora avverrà qualcosa di magico, l'Earth hour!
A Roma e più precisamente a Castel Sant'Angelo, l'Ora della Terra sarà alimentata da energia pulita prodotta da 128 volontari in bicicletta che permetteranno lo svolgimento dello spettacolo Goodbike dove interverranno anche Elisa e Niccolò Fabi! L'evento mondiale più importante organizzato dal WWF stà reclutando i bikers per la serata a Roma (chiunque può proporsi purchè si pedali!!!), la partecipazione allo spettacolo è aperta a tutti e si viaggerà nel mondo della bicicletta fra canzoni, immagini e racconti.
Anche in molte altre località d'Italia verranno organizzati eventi a costo energetico nullo: molte cene e serate a lume di candela, osservazioni della volta celeste ed escursioni nelle oasi WWF e nelle riserve naturali per ascoltare i suoni della Natura e magari, con un pizzico di fortuna, scorgere qualche rapace notturno o un piccolo mammifero. 134 paesi hanno aderito l'anno scorso e tutti i luoghi più famosi del mondo (anche la stazione Antartica e Macchu Picchu) sono stati spenti per un'ora per far parlare solo le stelle, in nome di un mondo più sostenibile!!!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati