Vota questo articolo
(0 Voti)

Oasi aperte WFF

Maggio è il mese centrale della fioritura, della Festa della Mamma, di tanti altri eventi legati alla primavera o alla solidarietà come per esempio la Pedalata per la vita a Pergine Valsugana, in Trentino. Maggio è anche il mese del WWF e dell'apertura delle Oasi un po' in tutta Italia per promuovere le attività, il volontariato ed il rispetto della biodiversità e della natura. La manifestazione annuale si chiama Oasi Aperte ed anche quest'anno si svolgerà in moltissime riserve della nostra penisola.
 
 
Oasi aperte è un evento organizzato dal WWF all'interno delle riserve naturali che gestisce su tutto il territorio nazionale. Con attività, escursioni, incontri e momenti dedicati anche ai più piccoli, il WWF vuole sensibilizzare i partecipanti al rispetto della Natura, alla conoscenza delle piante e degli animali che popolano il territorio, al rispetto dei luoghi in cui viviamo. In ogni regione, in ogni Oasi ci saranno interessanti eventi come trekking, escursioni in mountain bike per i sentieri naturalistici delle riserve, visite ornitologiche per imparare a distinguere quali sono i volatili che popolano il territorio.
All'interno dell'interessante programma, vorrei segnalare la giornata organizzata al Maso Fratton, nel comune di Spormaggiore (zona orso bruno) in Trentino Alto Adige dove verrà presentato il nuovo sentiero naturalistico all'interno dell'Oasi con una visita guidata di circa 2 ore (Partenza ore 10:00 Piazza della Chiesa di Spormaggiore). All'Oasi del Gabbianello in Toscana, a partire dalle 11, sarò possibile visitare la riserva con visite guidate per osservare gli animali, noleggiare la mountain bike o girare fra gli stands dove verranno venduti libri e degustati prodotti Bio a chilometro 0... davvero tantissimi gli eventi per poterli elencare tutti qui!
Vi consiglio di sfogliare il programma e trovare l'oasi più vicina a voi... sarà una bellissima domenica all'insegna della Natura e del WWF!!!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia.
Ho vissuto 6 anni in Trentino godendo della bellezza della Natura, delle montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento ritenuto giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su