Unisciti alla LiT Family
Visitare il Laos: guida al viaggio ed informazioni

È arrivato il volume 1 di Ritorno a Occidente, libro fotografico dedicato al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia, ai piedi delle alte vette del Caucaso. Puoi acquistarlo singolarmente, in bundle con il secondo volume o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
Highlights:
Piana delle giare a Xieng Khuang
Cascate Tad Yuang e degustazione del caffè dell'altopiano di Bolaven
Saluto dei bambini nei villaggi più remoti
Giro in mtb da Ban Kengkok
Relax sulle quattromila isole del Mekong prima di entrare in Cambogia
Visto
Quando andare:
Il periodo migliore è da novembre a febbraio, durante l'inverno secco e fresco di queste zone quando le temperature non sono eccessivamente calde e l'umidità lascia respirare. Da novembre a febbraio le piogge non sono quotidiane e non infastidiscono chi viaggia. Da marzo a luglio fa molto caldo mentre da luglio ad ottobre i monsoni creano qualche disagio ai cicloviaggiatori ed ai viaggiatori in generale.
Tappe top del nostro viaggio:
Ban Kengkok anello
Bolaven plateau anello
Huay Xay - Luang Prabang
Moneta e prezzi medi
Per maggiori informazioni leggete anche l'articolo Burocrazia di viaggio...Sud est asiatico
Abbiamo trascorso oltre un mese e mezzo in Laos e questi piccoli consigli nascono dall'esperienza durante il viaggio di dieci mesi in Asia in bici. Se volete informazioni più dettagliate sulle più belle località da visitare secondo il nostro giudizio, potete leggere l'articolo Laos: le dieci mete che non dovreste perdervi
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.

Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Black Friday: idee regalo per noi cicloviaggiatori
- In bici sulla neve: 9 località dove provare le fat bike
- Black Friday 2023: sconto Family Life in Travel
- Abbigliamento invernale ciclismo: consigli per vestirsi bene
- 8 migliori luci posteriori per bici per la tua sicurezza
- Sentiero del Tidone in bici
Ultimi commenti