fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Visitare il Vietnam - 6 ragioni per farlo

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Molte persone pensano al Vietnam come ad un paese in guerra. Ma la vecchia storia è finita. Ora vi sono pace e sicurezza. Si sta aprendo al mondo come un luogo amichevole ed esotico dove andare in viaggio e trascorrere momenti bellissimi visitando le meraviglie naturalistiche che il Vietnam può offrire.Perchè non venite a visitare il Vietnam?!? Vi elencherò alcune ragioni per cui dovreste...

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
  1. Il Vietnam è un posto nuovo. Non è così turistico come la Thailandia ed in molti luoghi dove andrai le persone si meraviglieranno della tua apparizione.
  2. E' sicuro ed amichevole. La maggioranza delle persone in Vietnam sono contadini, semplici contadini. Molti di loro non hanno mai udito nulla a parte ciò che accade nel loro villaggio. Il governo inoltre compie un ottimo lavoro per la sicurezza del turista, nessun crimine ha coinvolto turisti negli ultimi anni.
  3. Ci sono un sacco di cose da vedere: un territorio stretto che si distende per migliaia di chilometri da nord a sud. Ci sono splendide montagne con variegate tribù ricche di cultura. Ci sono spiagge considerate tra le migliori al mondo ma ancora poco turistiche. Vi sono inoltre sette luoghi considerati patrimonio mondiale UNESCO.
  4. E' economico. Con un dollaro puoi acquistare una cena o un pranzo così come sederti e bere qualcosa. Ad Hanoi, nel vecchio quartiere ed a Saigon in via Pham Ngu Lao o Bui Vien trovi servizi ed alloggi a buon prezzo. Se il tuo budget è più consistente... non c'è problema! Si trovano anche hotel ed alberghi di lusso.
  5. E' conveniente viaggiare e visitare il Vietnam? Certo, molte compagnie di trasporti garantiscono collegamenti tramite bus tra le maggiori città del paese e muoversi è molto semplice.
  6. Dopo tutto, viaggiare significa sperimentare qualcosa di diverso. E il Vietnam è differente da qualsiasi altro posto tu abbia visto. Quindi, Vietnam? Perchè no!
Un altro paese del sud est asiatico che a noi è piaciuto molto e che pensiamo sia interessante da consigliarvi è il Laos: economico, con gente amichevole e con una varietà di paesaggi davvero incredibili... insomma un altro di quei posti da aggiungere alla giùà lunga lista dei luoghi da esplorare in una vita!!!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.