Ecco un breve filmato realizzato con la tecnica del timelapse che riassume il nostro viaggio in bici in Norvegia #scandibike in poco più di un minuto... il video è in realtà l'unione di migliaia di fotografie scattate in sequenza lungo i fiordi norvegesi tra Geiranger e la Route 17, le principali mete toccate durante il viaggio. In attesa di sistemare le ore di video filmate, speriamo vi piaccia questo aperitivo... buona visione.
Norvegia in bici: timelapse del viaggio verso nord - 5.0 out of 5 based on 1 vote
 Un week end ad Ischia in bici, per scoprire le bellezze del territorio in mountain bike: un mezzo di trasporto perfetto per esplorare l'isola in tutta tranquillità e raggiungendo qualsiasi punto accessibile. Ecco il video dei due giorni trascorsi in terra partenopea divertendoci nei saliscendi sulle stradine tipicamente mediterranee, grazie all'ospitalità di Elena del Family Bike Hotel Le Canne.
Ischia in bici: il video del week end sportivo - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Ecco il video del nostro viaggio pasquale lungo i sentieri e le strade della via Francigena Piemonte. Sono stati giorni intensi nonostante il meteo non sia stato, in parte, a noi favorevole... abbiamo seguito i quattro percorsi segnalati e di ognuno di essi conserviamo un ricordo diverso: le pedalate in compagnia del tratto Morenico Canavesano, la faticaccia della salita spaccagambe verso la Basilica di Superga sul tratto Torino Vercelli, gli interminabili saliscendi del percorso verso il mare nel Monferrato e gli spettacolari panorami, finalmente con il cielo azzurro, della valle di Susa. Eccone una sintesi...
Un'escursione con le ciaspole in Adamello. Ecco il video del nostro trekking al lago Seredoli, in un paesaggio fatato completamente bianco e ovattato. Partendo da sopra Madonna di Campiglio abbiamo raggiunto prima il lago di Nambino per proseguire verso l'alto: l'obiettivo era il lago di Seredoli, raggiunto con fatica ma molta soddisfazione dopo aver battuto la traccia in una coltre nevosa fino a quel momento immacolata.
Trekking al lago di Seredoli nell'Adamello: il video - 4.0 out of 5 based on 1 vote
Un trekking ad anello della durata di sette giorni, in un ambiente di straordinaria bellezza che percorre sulle "orme del lupo" due parchi naturali con ecosistemi intatti: il Parco delle Alpi Marittime in Piemonte e il Parco del Mercantour in Francia, entrambi con branchi stabili di lupi che sono tornati a popolarli dopo molti anni di assenza.
Ecco il video dell'escursione in mountain bike sui Colli Euganei. Il percorso da Battaglia Terme a Galzignano è il primo su cui ci siamo cimentati nel parco naturale e devo dire che siamo rimasti entusiasti: la varietà di fondo, percorso, ambiente... non ci saranno i panorami delle Dolomiti ma per un'escursione in MTB in inverno e primavera sono una ottima alternativa...
Buona visione!
Un brevissimo e semplice video per documentare la ciaspolata in val di Non di ieri, dopo un'abbondante nevicata. Inforcate le ciaspole praticamente da casa, precisamente dalla località Bersaglio poco sopra Cles in val di Non, ci siamo diretti verso il monte Peller aprendo la traccia sul Senter de la Bepina. Che fatica! Ma che magia, attraversare il bosco ovattato e sentire gli animali riprendere vigore dopo la nevicata! Buona visione...
Congol Eyes è un video reportage fotografico frutto di un viaggio di missionariato in Congo. Ho deciso di intitolarlo cosi perchè sono proprio gli sguardi delle persone che ho incontrato che mi sono rimasti impressi. Occhi gioiosi, occhi impauriti, occhi sofferenti, occhi rassegnati, occhi che implorano aiuto, occhi che hanno smesso per sempre di vedere, occhi che hanno riempito il mio cuore lasciando un'indelebile segno che neanche il tempo potrà cancellare.
In questo video dettagliato cerchiamo di spiegarvi passo per passo come compilare la richiesta di visto online per ottenere facilmente il Working Holiday visa per l'Australia e trascorrere un anno nel paese dei canguri, viaggiando e lavorando. Lo so, richiedere il visto è il primo grande passo per dire... ok, ho deciso, partirò! E nessuno vuole fare questo passo a cuor leggero: tutto deve filare liscio e essere corretto quindi qualsisi domanda o dubbio sono leciti. Ma non vi preoccupate, attraverso il sito del dipartimento dell'immigrazione australiano potrete richiedere il visto ed ottenerlo facilmente nel giro di qualche giorno... vediamo come.
Working holiday visa in Australia: come richiedere il visto - 4.0 out of 5 based on 1 vote
Ecco le immagini del percorso in mountain bike seguito durante il #Pampeagotour. Pura adrenalina lungo il Giro del Latemar in mtb.
Latemar in MTB: il video del giro! - 5.0 out of 5 based on 3 votes
Ecco un video diverso della due giorni di trekking tra il Sentiero Orsi e le Bocchette Centrali sulle Dolomiti di Brenta
Qualche settimana fa abbiamo sconfinato in Emilia-Romagna per un percorso MTB tra Fanano, Croce Arcana e i laghi... ecco a voi il video dell'escursione!
Ad un anno circa dal nostro rientro in Italia, ci siamo decisi finalmente a pubblicare online il video del nostro viaggio in bicicletta nel Sud est asiatico. Abbiamo trascorso circa dieci mesi tra Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia ed Indonesia, vivendo un'esperienza indimenticabile sotto tutti gli aspetti. Incontri davvero unici con persone locali ma anche viaggiatori divenuti poi amici; paesaggi magici e panorami indimenticabili hanno fatto da contorno a questa avventura lunga dodicimila chilometri che non dimenticheremo mai!
Sud Est Asiatico: video dei nostri 10 mesi in bicicletta - 3.8 out of 5 based on 4 votes
Ecco qui un breve video della nostra due giorni in Austria, tra Kitzbuhel, Salisburgo ed il Grossglockner... potete leggere tutte le nostre avventure nell'articolo dedicato al  Week end in Austria tra gli Alti Tauri
Ecco il video dell'escursione in  MTB tra Veneto e Trentino sui monti Lessini.
Ecco il video dell'escursione di questi giorni sul monte di Mezzocorona in mountain bike.