Menu
DomDic19

Video: Downwind in Thailandia, in bici in Asia

Questo articolo fa parte del diario di viaggio tenuto in diretta del progetto Downwind. Se volete leggere le altre puntate, ecco qui tutti gli articoli dei nostri dieci mesi in bicicletta nel sud est asiatico

Due mesi di Thailandia sono oramai alle spalle e davanti a noi ci sono Laos, Cambogia, Thailandia del Sud, Malesia ed Indonesia ad attenderci. Nel frattempo ecco un breve resoconto per immagini di cos'è stata per noi la terra thailandese.
Da Bangkok ci siamo diretti verso ovest lungo la valle del fiume Kwae per raggiungere la cittadina di Sangkhlaburi a pochi chilometri dal confine birmano. Rientrati nelle pianure centrali, abbiamo visitato le città storiche di Lopburi (la città delle scimmie) e Ayutthaya (patrimonio UNESCO) proseguendo verso nord est per salire nei parchi nazionali Thung Saleng Luang e Kao Kho sfuggendo alle inondazioni che hanno colpito il paese in ottobre. Passando per un'altra città storica, Sukhothai, ci siamo spostati nella zona occidentale risalendo verso nord lungo le montuose strade delle province di Tak e Mae Hong Son, in un continuo saliscendi stancante ma appagante. Dopo la pausa del Loy Kratong, la festa delle lanterne vissuta nella città di Chiang Mai, il nostro tempo stava per scadere e così ci siamo spostati nell'area del triangolo d'oro, incontrando finalmente il Mekong, fiume che ci accompagnerà ancora a lungo nel nostro vagabondaggio asiatico.
Buona visione:
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Commenti  

tirapacchi
# 0 tirapacchi 2010-12-20 09:37
in quanto a foto siete i migliori =D
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Leo
# 0 Leo 2010-12-21 13:37
Sei sempre er meio... grazie Pier!!! =D =D
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Guest
# 0 Guest 2010-12-21 07:44
T_T ci mancate tantoooo!!!!
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Betty e Luca
# 0 Betty e Luca 2010-12-21 07:47
Macché anonimo,..... Siamo noi!!!! :love:
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Leo
# 0 Leo 2010-12-21 13:40
Grazie amici...ci mancate tanto anche voi! =D T_T T_T

Però qui si sta trooooooooppo bene! XB
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati