Vota questo articolo
(0 Voti)

Viaggio in bici da Milano a Molfetta: Mi(m)Mo dalle guglie alle Puglie

Sono 5 amici: Angelo, Tandala, Domenico, Matteo e Noemi e il 18 aprile 2014 inizieranno il loro viaggio in bici da Milano, da piazza Duomo sotto le guglie gotiche per raggiungere Molfetta, in Puglia.
Angelo e Tandala, in realtà, viaggeranno in tandem, ma per tutti e cinque sarà una bellissima avventura a due ruote dal nord al sud Italia...
1200 chilometri separano Milano da Molfetta e con il progetto di viaggio lento "Mi(m)Mo - Dalle Guglie alle Puglie", questa distanza verrà percorsa interamente in bicicletta da cinque amici. Hanno scelto di viaggiare in bicicletta per svariati motivi, hanno scelto di partire da nord e pedalare lungo la nostra penisola per raggiungere la Puglia, hanno deciso di vivere questa esperienza in gruppo perchè condividere i bei momenti è sempre più bello. Il viaggio in bici dalle guglie alle Puglie inizierà il 18 aprile 2014 e potrete seguirlo sul sito mimmo.bike che verrà aggiornato nel corso dell'avventura! Non ci resta che augurare un buon viaggio ai 5 intrepidi!
 
Si vocifera che il 2014 sarà l'anno del cicloturismo anche in Italia, ma preferisco pensare che questo sia solo l'inizio della diffusione di questa modalità di viaggio fantastica e che tanti altri pedalatori come Noemi, Domenico, Tandala, Matteo e Angelo, decidano di partire in sella alla loro bicicletta per esplorare l'angolo dietro casa, la propria regione o il mondo!
Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

Renato Falzetti
# 0 Renato Falzetti 2014-03-18 15:38
Salve sono Renato Falzetti di www.Propulsioneumana.it vi chiedo se vi siete posti mai il problema di viaggiare comodi in bici e godervi il paesaggio , accettate un passeggero in più a sue spese
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Torna su